Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Juventus, interesse reale del Real Madrid per Cambiaso: il punto

    Juventus, interesse reale del Real Madrid per Cambiaso: il punto

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    In una recente intervista al Corriere dello Sport Cambiaso aveva svelato un principio fondamentale portato da Thiago Motta alla Juventus: è lo spazio che conta, è importante come lo va ad occupare chi sta attaccando, mentre i ruoli servono più in fase difensiva. Una filosofia tanto simile a quella che Luciano Spalletti sta cercando di portare anche in Nazionale e che Andrea sposa benissimo con entrambe le maglie. Probabilmente il segreto dell’entusiasmante avvio di stagione di Andrea è tutto nel rapporto con due allenatori che stanno segnando una fase importante della carriera dell’esterno nato a Genova il 20 febbraio del 2000.

    QUANDO GUADAGNA CAMBIASO NELLA JUVENTUS DOPO IL RINNOVO

    INTERESSE REAL - Quando giochi tanto e bene sia in serie A che in Champions League con la maglia della Juventus è quasi consequenziale l’interesse dei grandi club europei. Quello del Real Madrid è reale: tra i nomi seguiti dagli spagnoli c’è proprio quello di Cambiaso. Il gravissimo infortunio con tripla rottura accusato da Dani Carvajal nella gara di Liga contro il Villarreal ha privato Carlo Ancelotti del miglior terzino destro al mondo e non è da escludere un investimento in quella zona di campo tra gennaio e la prossima estate. In realtà la prima scelta rimane Trent Alexander-Arnold, in scadenza di contratto a giugno 2025 con il Liverpool e già promesso sposo della Casa Blanca. Però Andrea può essere soddisfatto del lavoro fatto fin qui e dell’interesse di una società così straordinaria. 

    FASCIA E JUVENTUS - Thiago Motta non ama le banalità e ogni scelta ha una filosofia dietro. Quella di affidare la fascia di capitano a Cambiaso nell’ultima uscita contro la Lazio racchiude il gradimento verso un ragazzo che si muove, lavora ma sopratutto parla da leader. Il tecnico italo-brasiliano ha apprezzato una dichiarazione in particolare: "Sono orgoglioso degli estimatori che potrei avere.  In qualsiasi caso, la Juve è il mio Real. Ho rinnovato fino al 2029 e vorrei restare il più a lungo possibile". Caso chiuso rapidamente, ancora prima di essere aperto. E la Juventus è contenta di aver già rifiutato 35 milioni dall’Aston Villa la scorsa estate per uno dei capitani della squadra. Cambiaso è il presente e il futuro della Vecchia Signora, il Real Madrid oggi non fa paura.

    Ascolta "Juventus, interesse reale di Ancelotti per Cambiaso: Motta, i 35 milioni e cosa filtra sul futuro" su Spreaker.

    Commenti

    (102)

    Scrivi il tuo commento

    Jsport
    Jsport

    Longo a nanna

    • 0
    • 0

    Altre Notizie