
Juventus, infermeria piena: McKennie preoccupa, chi può recuperare e chi no in vista della Lazio
- 9
Ricordiamo che, dopo la Lazio, la Juventus affronterà nell'ordine, Stoccarda, Inter, Parma, Udinese, Lille e Torino, prima del nuovo stop per la sosta di metà novembre.
Di seguito la lista degli infortunati, con le situazioni caso per caso.
McKENNIE
Weston McKennie - Ore di ansia in casa Juventus per le condizioni di Weston McKennie. Il centrocampista americano infatti domenica è stato rimandato a Torino anticipatamente dal ritiro della propria nazionale, dove entro domani svolgerà i controlli presso il JMedical per capire dettagliatamente quali siano le sue condizioni, e quindi si capirà se potrà essere a disposizione contro la Lazio oppure no. Il comunicato con cui la federazione lo ha rimandato a Torino parla di "lieve lesione".
MILIK
Arkadiusz Milik - Di recente si è sottoposto alla seconda operazione al ginocchio nel giro di pochi mesi, ma sui suoi tempi di recupero aleggiano ancora diversi punti interrogativi. La Juventus spera di averlo a disposizione prima di Natale.
GONZALEZ
Nico Gonzalez - Vittima di una lesione al retto femorale, patita nella seconda gara di Champions League contro il Lipsia, l'attaccante argentino dovrebbe tornare a disposizione di Thiago Motta per l'inizio del mese di novembre.
ADZIC
Vasilije Adzic - Il talento montenegrino è l'unico nuovo acquisto che non ha ancora esordito in gare ufficiali con la Juventus. Adzic è stato alle prese con un risentimento muscolare alla coscia, ma a partire da oggi è tornato a lavorare in gruppo. Vedremo sa sarrà già pronto per essere convocato per il match di sabato con la Lazio.
KOOPMEINERS
Teun Koopmeiners - La frattura alla costola gli ha impedito di prendere parte agli impegni con la sua nazionale e l'evoluzione del dolore determinerà quando il calciatore olandese potrà essere nuovamente impiegato. In casa Juventus si valuta anche la possibilità di mandarlo in campo con una protezione in carbonio che possa consentirgli di giocare da subito.
WEAH
Timothy Weah - Prima della sosta aveva ricominciato a lavorare con il gruppo dopo aver subito una distorsione alla caviglia. Alla vigilia di Juve-Cagliari, però, aveva accusato nuovamente dolore spingendo Thiago Motta a lasciarlo a riposo. In questi giorni ha continuato ad allenarsi, anche da solo, e la sensazione è che potrebbe essere arruolabile per la gara con la Lazio.
BREMER
Gleison Bremer - Il difensore brasiliano, reduce da una grave lesione al legamento crociato e dall'operazione già effettuata, ne avrà per almeno sei mesi. Nella migliore delle ipotesi, Bremer tornerà in campo in aprile.