AFP or Licensors
Juventus, il Cda approva il bilancio: rosso di 199 milioni, indebitamento ridotto
- 113
Come noto, si è chiuso con un passivo di 199,2 milioni di euro, in aumento rispetto al 2023, ma con un indebitamento finanziario ridotto rispetto al precedente esercizio.
ROSSO DI 199 MILIONI - Come si apprende dal comunicato della Juventus, la perdita consolidata è di 199,2 milioni di euro, in peggioramento di 75,5 milioni rispetto alla perdita di 123,7 milioni di euro consuntivata nell'esercizio precedente. Tuttavia, il 60% della perdita deriva da fattori negativi non ricorrenti, quali la mancata partecipazione alle competizioni UEFA e oneri non ricorrenti.
SCENDE L'INDEBITAMENTO - L'indebitamento finanziario netto scende a 242,8 milioni di euro, riduzione sensibile grazie al completamento dell’aumento di capitale e agli incassi derivanti dalle cessioni pro-soluto di crediti verso società calcistiche estere, che hanno più che compensato i mancati proventi relativi alla mancata partecipazione alle competizioni UEFA.
IL COMUNICATO DELLA JUVENTUS - Si evidenzia una perdita consolidata di €199,2 mln e un indebitamento ridotto a 242,8mln:
- 60% della perdita deriva da fattori negativi non recurring, quali la mancata partecipazione alle competizioni UEFA e oneri non ricorrenti - Indebitamento sceso di 100mln, con il debito attuale che risulta inferiore al valore di mercato dell’Allianz Stadium (cui si aggiungono le proprietà dell’HQ e dei due Training Center)
- Elevate probabilità di break-even operativo già nella stagione 2024-2025 (con una riduzione di costi del personale tesserato per 4 anni consecutivi, sceso di oltre 150mln)
- Conferma dell’obiettivo del piano di utile netto e cash flow positivi nella stagione 2026-2027"
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui