Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juventus: chi è Rouhi, titolare contro il Genoa

    Juventus: chi è Rouhi, titolare contro il Genoa

    • Redazione CM
    Nella conferenza stampa di oggi, alla vigilia del match con il Genoa, Thiago Motta, allenatore della Juventus, per la prima volta in questa stagione ha rivelato la formazione della sua squadra. Fra le sorprese c'è Jonas Rouhi, che per la prima volta è stato annunciato come titolare, dopo aver disputato 13 minuti da subentrante, nel 3-0 della seconda giornata contro il Verona.  

    Apprezzato da Thiago Motta durante il pre-campionato diviso tra la Continassa ed il mini-ritiro di Herzogenaurach - nel quartiere generale dell’Adidas in Germania -, durante l'estate Rouhi si è legato alla Juventus per il futuro, entrando in pianta stabile nel giro della prima squadra. Prima di lui la stessa cosa era al difensore classe 2003 Nicolò Savona. E come Savona, anche Rouhi è un altro gioiello che nella passata stagione si è messo in mostra con la formazione Next Gen, che milita nel campionato di Serie C (per lui, nel 2023-24, 22 presenze e 2 gol). Jonas Rouhi, terzino classe 2004, a inizio stagione che ha prolungato il suo contratto fino al 2028.

    Questa la nota pubblicata sul sito ufficiale della Juventus: "Un altro giocatore proveniente dalla Next Gen rinnova il suo contratto e approda alla Rosa della Prima Squadra. Dopo Nicolò Savona, oggi, 9 agosto, è il momento della firma per Jonas Rouhi, terzino sinistro che ha avuto modo di mettersi in luce nello scorso campionato di Serie C, andando in rete in due occasioni".

    Nato in Svezia nel 2004, Jonas arriva alla Juve nel 2020, gioca in Under 16 e poi soprattutto in Primavera, e nell’ultima stagione, come si diceva, si rende protagonista dell’avventura della Next Gen.

    "Che sensazione incredibile fare il mio esordio con la Juventus, è un sogno che si avvera. Spero di ottenere grandi risultati con questo club e di far parte di qualcosa di speciale", aveva detto Rouhi in merito al suo esordio con la maglia della prima squadra, alla quale aveva fatto seguito una buona prova con la Svezia Under 21, con un assist nel contro Gibilterra. Ora, per lui, la grande occasione per dimostrare di potere essere un titolare della Juventus.  

    Commenti

    (28)

    Scrivi il tuo commento

    L'opinione
    L'opinione

    Altra futura plusvalenza.. Un anno in C, un altro in prima squadra e poi ceduto a 15/20 milioni..

    • 0
    • 9

    Altre Notizie