Juventus, i voti di CM:| Solito Alex, super Aquilani
JUVENTUS-CESENA 3-1
Storari 6 - Incolpevole sul gol. Quasi per nulla impegnato dopo il timbro di Jimenez
Motta 5.5 - Comincia male soffrendo Giaccherini e beccandosi un giallo dopo pochi minuti. Cresce alla distanza e riesce a prendere le misure all'avversario. Ma in fase difensiva lascia ancora a desiderare
Sorensen 6.5 - Di fiducia. Esordire a 18 anni in serie A non è semplice, soprattutto se indossi la pesantissima maglia della Juve. Fa il compitino e cerca di giocare semplice. Non dimostra la personalità del campione, ma ha stoffa.
Bonucci 6.5 - Si procura il rigore e si rende pericoloso sui calci d'angolo. Poi torna in difesa a dare una mano a Sorensen. Orfano di Chiellini deve fare gli straordinari, ma il Cesena gli sbatte sempre contro. Un muro.
Pepe 6 - Svolge il compitino come al solito, ma resta nella penombra. Corre come un matto, esegue le direttive come un bravo soldatino e quando serve copre i buchi lasciati da Motta.
Aquilani 7 - Sempre più indispensabile. Le azioni più pericolose partono dai suoi piedi vellutati. Detta i tempi e ci prova anche dalla distanza. Rigenerato dalla cura Del Neri.
Marchisio 6.5 - A sinistra stecca: si perde Schelotto nell'azione del gol del Cesena e patisce l'esterno argentino. Del Neri lo sposta a destra: decisamente meglio. Il cross per il gol di Quagliarella è una perla. Nel finale, da centrale, torna ai suoi livelli.
Del Piero 7 - Si vede che è in giornata. E' il più lucido di tutti. Un mix di classe e sostanza. Dal dischetto cecchino infallibile. Sesta rete stagionale, 279ima con la maglia della Juventus, 180ima in serie A, 310° gol tra i professionisti. Domani compie 36 anni: AUGURI! (Iaquinta 6.5 - Entra subito in partita e in soli 34 minuti riesce a dare il suo contributo realizzando la sua quarta rete stagionale).
Quagliarella 7 - Appare all'improvviso al 43' del primo tempo timbrando il cartellino per la quinta volta in stagione. Prima il nulla cosmico. Si intende a meraviglia con Del Piero. Da rodare ancora l'intesa con Iaquinta.Del Neri 6.5 - Unico dubbio? Iaquinta o Quagliarella titolare al fianco di Del Piero. Per il resto non aveva scelta. Gli infortuni lo obbligano a remare. Il Cesena gli dà una mano rimanendo in 10 dopo 40 minuti, altrimenti sarebbe stata un'altra partita.