Roma, i voti di CM:| Julio Sergio ancora decisivo
LAZIO-ROMA 0-2
Julio Sergio 7 - Salva la porta d'istinto su Hernanes, nel secondo tempo sbaglia due rinvii, ma si fa trovare sempre pronto.
Cassetti 6,5 - Ammonito banalmente nel primo tempo salterà la sfida contro la Fiorentina, nella ripresa argina Zarate.
Burdisso 6 - Partita attenta anche se da lui ci si aspetta di più: forse ha influito la botta alla caviglia rimediata a Basilea.
Mexes 6,5 - Da sicurezza al reparto, preciso negli anticipi.
Riise 5,5 - Soffre molto Lichtsteiner, spinge poco in fase offensiva. Morganti lo grazia quando in ritardo atterra Mauri in area di rigore.
Perrotta 6 - Partita di gran sacrificio, controlla Mauri, ma sbaglia qualche passaggio di troppo. Stanco, lascia il posto a Brighi.
De Rossi 6,5 - Più tranquillo rispetto ai precedenti derby, si piazza davanti alla difesa cancellando le velleità di Hernanes, partita ordinata: una sola sbavatura, nel secondo tempo.
Simplicio 6 - Primo tempo sottotono, meglio nei secondi quarantacinque minuti: ha il merito di essere decisivo sulla concessione del primo rigore, sfortunato nel finale quando colpisce una traversa.
Menez 5 - Non entra mai in partita, poi al 39' del primo tempo esce per un colpo al polpaccio. Al suo posto, Greco.
Greco 6,5 - Gioca senza paura, è la sorpresa della giornata. Si piazza nel ruolo di trequartista, garantendo di continuo una soluzione di gioco ai propri compagni. In condizione precarie d'equilibrio serve il pallone a Simplicio in occasione della concessione del primo rigore.
Borriello 6,5 - Trasforma il rigore dando un brivido a tutta la Curva Sud, lotta per tutti i novanta minuti contro Dias e Stendardo. Instancabile.
Baptista 6,5 - Entra e si procura il rigore. Determinante nel finale.
Ranieri 6,5 - Tre vittorie su tre nei derby. Nonostante sia privo di pedine importanti, presenta in campo una squadra arcigna e cinica. Indovina anche i cambi dando fiducia prima a Greco e poi a Baptista: scelte decisive ai fini del risultato.