Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juventus, Giuntoli in missione per Adeyemi: le alternative in Portogallo

    Juventus, Giuntoli in missione per Adeyemi: le alternative in Portogallo

    • Redazione CM
    La Juventus cerca almeno un rinforzo, se non due, nel ruolo di esterno d'attacco. Il Manchester United prova a togliere dal mercato Jadon Sancho (entrato anche nel mirino del PSG), così i bianconeri si concentrano su Karim Adeyemi. Del quale ha parlato il dirigente del Borussia Dortmund, Lars Ricken: "Non abbiamo mai aperto la porta alla sua cessione - ha dichiarato al quotidiano tedesco Ruhr Nachrichten -, quindi non è affatto un problema per noi. Ogni giorno sui giornali c'è un nome che vorrebbe andar via... Allora guadagneremo tanti soldi". 

    LA MISSIONE - Curiosità: Ricken segnò il gol del 3-1 nella finale di Champions League vinta dal Borussia Dortmund contro la Juve nel 1997 a Monaco di Baviera. Dove in questi giorni, come si legge sulla Gazzetta dello Sport, Cristiano Giuntoli ha incontrato l'entourage di Adeyemi, incassando una disponibilità di massima a trasferirsi in Italia. Il problema è che il Borussia Dortmund chiede almeno 40 milioni di euro per il tedesco classe 2002. 

    LE ALTERNATIVE - Ha la sua stessa età Francisco Conceiçao del Porto, entrato pure nel mirino del Lipsia. Nel club portoghese giocano altri calciatori seguiti con interesse dalla Juventus: i brasiliani classe 1997 Wenderson Galeno (con passaporto portoghese) e Pepê (con passaporto italiano). 
     
    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie