Calciomercato.com

  • Juventus verso l'Inter, Gatti punto fermo: il no al Nottingham Forest e il rinnovo

    Juventus verso l'Inter, Gatti punto fermo: il no al Nottingham Forest e il rinnovo

    • Gianluca Minchiotti
    Federico Gatti pensa solo alla Juventus, nonostante l'offerta che il difensore classe 1998 ha ricevuto nelle scorse settimane da parte del Nottingham Forest. Il club inglese, come rivela Tuttosport, era infatti pronto a offrirgli un contratto ben più remunerativo rispetto a quello che gli viene proposto dai bianconeri per il rinnovo, ma Gatti ha respinto il corteggiamento senza entrare nel vivo del discorso.

    IL TENTATIVO DEL NOTTINGHAM FOREST - Galeotto era stato il Golden Boy di dicembre, che aveva fatto incontrare il presidente Evengelis Marinakis e Cristiano Giuntoli: il Forest, attualmente terzo in Premier League alle spalle di Liverpool e Arsenal, era convinto di aver trovato in Gatti il rinforzo ideale per la retroguardia, al punto da voler mettere sul piatto cifre importanti. L'azzurro, però, riporta Tuttosport, è concentrato esclusivamente sul futuro con la Vecchia Signora e, soprattutto, sulla possibilità di rimanere a Torino per molto tempo, come ha confidato anche ai suoi amici. Per questo motivo sta continuando a lavorare insieme al suo entourage per perfezionare i dettagli del rinnovo.

    Juventus verso l'Inter, Gatti punto fermo: il no al Nottingham Forest e il rinnovo

    GATTI, I DETTAGLI DEL RINNOVO - I contatti con la Juve, iniziati già a settembre, hanno portato a un paio di incontri successivi fino all'intesa sulla durata del nuovo contratto. Il prossimo summit, fissato per la fine di questo mese, come rivela Tuttosport dovrebbe finalmente portare all'accordo definitivo, con Gatti che è già pronto a firmare per un ingaggio da 2,5 milioni di euro a stagione fino al 2030. L'azzurro è un giocatore sempre più fondamentale sia in campo che nello spogliatoio, dove è ormai un punto di riferimento per i compagni. Una leadership riconosciuta anche da Giuntoli.

    IL RAPPORTO CON MOTTA - L'importanza di Gatti è ormai evidente anche per Thiago Motta, uno che preferisce centrali più tecnici in fase di costruzione del gioco ma che ha anche imparato a fare affidamento su un profilo come il suo, con caratteristiche diverse e forte soprattutto in marcatura. E Gatti ha le idee chiare sul futuro: proseguire la sua carriera "a vita" con la Juventus e portarla sempre più in alto, così da prendere la rincorsa anche per la Nazionale in vista del Mondiale 2026.


    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    keiji
    keiji

    Buon difensore. Ne ero convinto ai tempi del suo arrivo. Ne ero convinto nei momenti difficili qu...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie