![Juventus-Koopmeiners, affare fatto! Oggi le visite mediche, i dettagli economici dell'affare](https://cdn.calciomercato.com/images/2024-08/grafica.koopmeiners.juventus1.1600x900.jpg)
Juventus-Koopmeiners, affare fatto! Oggi le visite mediche, i dettagli economici dell'affare
- 1.2K
INCONTRO - Dopo settimane di rapporti freddi, di sgarbi di mercato, di inserimenti e contro-risposte in trattative e obiettivi più o meno dichiarati, Juventus e Atalanta hanno risolto questo immenso caso che già dallo scorso aprile si è aperto in quel di Zingonia. La frustrazione della famiglia Percassi è stata sbandierata a mezzo stampa in più occasioni, ma trattenere a Bergamo un giocatore che sta facendo di tutto per ottenere la cessione non è più sostenibile. Il contatto di oggi è stato chiarificatore.
AFFARE FATTO -Il giocatore, che con le sue scelte di chiamarsi fuori e con i suoi "certificati medici" ha già forzato a sufficienza la mano, aspettava solo una mossa decisiva della Juventus, che è arrivata oggi.
LE CIFRE - L'ultima proposta accettata è di 53 milioni di euro di parte fissa (da definire le modalità di pagamento e la formula, se a titolo definitivo o se in prestito con obbligo) a cui andranno aggiunti bonus per circa 3 milioni di euro facilmente raggiungibili, e altri 3 di bonus più complicati da raggiungere per un totale di massimo 59 milioni. .
L'INGAGGIO - Koopmeiners ha avuto sempre soltanto la Juventus in testa. Del resto lui l'accordo con i bianconeri lo ha trovato già a fine stagione scorsa, e sarà per un quinquennale con scadenza 30 giugno 2029 a 4,5 milioni di euro annui netti. E l'ha fatto facendo seguito a una promessa di cessione fattagli dal club. Domani, dopo le visite mediche, inizierà la sua nuova avventura in bianconero.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui