Calciomercato.com

  • Calciomercato
    Juventus, è fatta per Douglas Luiz: giovedì le visite mediche

    Juventus, è fatta per Douglas Luiz: giovedì le visite mediche

    • Redazione CM
    E' tutto fatto per l'arrivo di Douglas Luiz alla Juventus. Il centrocampista brasiliano, impegnato con la Seleçao in Coppa America, domani sosterrà le visite mediche di rito, direttamente nel ritiro del Brasile a Las Vegas, al termine delle quali arriverà l'ufficialità. 

    CONTRATTO - Il centrocampista dell'Aston Villa, passato dal Manchester City e dal Girona, firmerà con la Juventus un contratto di cinque anni, fino al 2029, da circa 5 milioni di euro netti a stagione. Lascia Birmingham dopo aver segnato 22 gol in 204 partite.

    DETTAGLI DELL'AFFARE - I termini dell'accordo fra i bianconeri e l'Aston Villa prevedono infatti un esborso di 25 milioni da parte della Juventus, più le cessioni dell'esterno inglese Samuel Iling Jr (classe 2003) e del centrocampista argentino Enzo Barrenechea (classe 2001).

    PLUSVALENZE - Iling-Junior e Barrenechea dovrebbero essere valutati  rispettivamente 20 milioni di euro e 18 milioni di euro (le cifre corrette saranno poi ufficializzate dalla società). Come riporta Calcio e Finanza, se le valutazioni di Iling e di Barrenechea fossero corrette, la Juventus farebbe registrare due maxi plusvalenze: 19,4 milioni di euro per il calciatore inglese (il suo valore netto al 30 giugno sarà pari a 600mila euro) e 16,7 milioni di euro per l’argentino (il suo valore netto sarà pari a 1,3 milioni circa al 30 giugno). In totale, si tratterebbe di plusvalenze per 36,1 milioni di euro sul bilancio 2023/24.

    Altre Notizie