Juventus, Conceiçao: "Qui per restare a lungo, mi rivedo in Cristiano Ronaldo"
- 35
"Quando ti chiama la Juventus, vuoi solo arrivare il prima possibile. Volevo aiutare il club e sono sicuro di aver preso la decisione giusta. In prestito? Questi aspetti del trasferimento riguardano i club, mi focalizzo sul mio lavoro giorno per giorno. Sono qui per avere più successo possibile e spero di continuare così, la Juventus è un grande club e spero di rappresentarlo a lungo".
"Cristiano Ronaldo? Non ci ho ancora parlato, sicuramente lo farò. Ci sono molte coincidenze tra la mia traiettoria e la sua, mi rivedo in lui e nella sua voglia di migliorare".
"Ovviamente ho parlato con mio padre Sergio, anche se lui ha giocato in Serie A molto tempo fa. I paragoni con mio padre ci sono, ma non ascolto queste cose. Ho un immenso orgoglio per quello che ha fatto lui, ma non è una cosa che mi interessa molto. Voglio fare il mio percorso e rendere orgogliosa la mia famiglia. Papà mi ha detto che il calcio italiano sarà sempre competitivo, è uno dei migliori al mondo, con grande qualità e competitività: è perfetto per mettere in mostra le mie qualità nel dribbling e nell'uno contro uno".
"Con Thiago Motta migliorerò molto, mi porterà a un livello successivo e potrò attingere da quello che imparerò qui. Il mio ruolo? Lo decide l'allenatore, io posso aiutare la squadra in ogni posizione. Sulla destra sono più a mio agio, ma sono pronto in ogni caso. Mi ha detto di godermi l'esperienza e mostrare il mio calcio, le mie qualità. Ed è quello che ho fatto, cercando di aiutare la squadra. Non sono ancora al mio livello migliore, ma piano piano lo raggiungerò".
CONTINUA A LEGGERE SU IL BIANCONERO