Calciomercato.com

  • Juventus: Cambiaso lusingato dal Manchester City, ma non spinge. L'offerta ufficiale e Douglas Luiz

    Juventus: Cambiaso lusingato dal Manchester City, ma non spinge. L'offerta ufficiale e Douglas Luiz

    • Gianluca Minchiotti
    Sono attesi nuovi contatti nelle prossime ore nell'affare che ha per oggetto Andrea Cambiaso, al centro di una trattativa molto complessa fra Juventus e Manchester City. Ripartiamo ancora una volta dalle parole pronunciate sabato dal Football Director bianconero, Cristiano Giuntoli: "Prezzo per il Manchester City? Onestamente non c'è trattativa, in questo momento no. Vogliamo fare un mercato in entrata per colmare gli infortuni che abbiamo avuto. Non vogliamo ragionare in uscita, ma in entrata. Se arriverà l'offerta ci penseremo".

    MANCA L'OFFERTA UFFICIALE - Ecco, appunto, un'offerta ufficiale da parte del Manchester City alla Juventus non è ancora arrivata. E' confermatissimo invece l'interesse del club campione d'Inghilterra per Cambiaso, così come l'apprezzamento da parte di Pep Guardiola, che stravede per il classe 2000 ex Genoa e Bologna. Così come per Cambiaso stravede anche Thiago Motta, che lo ha fatto crescere a Bologna e che, quando ha saputo dell'offerta del City, è quasi caduto dalla sedia.

    LE CIFRE - L'interesse mostrato per ora dal Manchester City, sulla base di 60 milioni, per ora non ha fatto cedere la Juventus. Se però il City si avvicinasse alla cifra richiesta dalla Juventus, pari a 80 milioni di euro, le cose potrebbero cambiare, e Cambiaso potrebbe prendere la strada che porta alla Premier League, con porta d'ingresso all'Etihad Stadium e con un ricco contratto quinquennale con opzione per il sesto anno.

    LA POSIZIONE DI CAMBIASO - E Cambiaso? Il Manchester City ha trovato terreno fertile nel gradimento del giocatore, lusingato dalla possibilità di giocare in Premier League, di farlo con Guardiola, e di veder aumentare sensibilmente il suo attuale ingaggio (dagli attuali 2,5 milioni di euro a stagione fino a quasi 6). Cambiaso quindi accetterebbe il trasferimento, ma non spinge per partire e asseconderà la volontà che emergerà dalla trattativa fra i club, accettandone le decisioni. 

    E DOUGLAS LUIZ? - Ad oggi non ci risulta una correlazione fra l'operazione Cambiaso e l'interesse del Manchester City per Douglas Luiz. L'interesse dei Citizens per il brasiliano c'è, ma le operazioni sono slegate e viaggiano su binari diversi. La Juventus si priverebbe di Douglas solo con un prestito con obbligo di riscatto, e non con un prestito con diritto, o peggio ancora con un prestito secco, a margine dell'affare Cambiaso. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (62)

    Scrivi il tuo commento

    gello
    gello

    al city manco lo conoscono.

    • 10
    • 5

    Altre Notizie