
Juventus, Arthur è l'ultimo superstite del listone di Giuntoli: la situazione
- 15
Non è ancora certa la permanenza di Arthur alla Juventus, perché il mercato in alcuni paesi è ancora aperto (in Turchia ad esempio chiude venerdì 13), ma è chiaro che più passano i giorni e minori sono le chance di riuscire a trovare una destinazione per il centrocampista brasiliano, il cui contratto con i bianconeri è in scadenza nel 2026 e che è stato anche inserito dalla Juventus nella lista per Champions League. Ecco i tre scenari possibili per il futuro del giocatore nei prossimi mesi, come riferisce IlBianconero.com.
CESSIONE IMMEDIATA
La Juventus lavorerà fino all'ultimo giorno possibile per cedere subito Arthur e in questo senso la destinazione più probabile rimane la Turchia, il cui mercato chiuderà il 13 settembre. I club turchi in queste settimane stanno acquistando molti giocatori avendo il vantaggio di essere rimasto uno dei pochi campionati con la possibilità di acquistare nuovi calciatori: ricordiamo che il 10 si chiude in Messico, l'11 in Grecia, il 12 in Russia, e infine il 13 settembre chiusura in Serbia e Turchia. Non ci sono però al momento trattative concrete per Arthur.
CESSIONE A GENNAIO
Il secondo scenario è quello di una permanenza momentanea, ovvero fino a gennaio quando potrebbero aprirsi nuove opportunità per Arthur. Anche perché ingaggiandolo a metà stagione, i costi per il suo stipendio sarebbero di fatto dimezzati, facilitando quindi i club interessati. Infine, la terza possibilità, quella peggiore per la Juve. Ovvero la permanenza fino a giugno con quindi il club "costretto" a pagare l'intero ingaggio del brasiliano e con la certezza di ritrovarsi anche la prossima estate nella stessa situazione.
TUTTE LE CESSIONI DELLA JUVENTUS
Alex Sandro (d, Flamengo), Alcaraz (c, Flamengo), Rabiot (c, svincolato), Iling Junior (c, Aston Villa), Barrenechea (c, Aston Villa), Kean (a, Fiorentina), Sekulov (a, Sampdoria), Rugani (d, Ajax), Nicolussi Caviglia (c, Venezia), Miretti (c, Genoa), Szczesny (p, ritiro), Chiesa (c, Liverpool), De Sciglio (d, Empoli), Soulé (a, Roma), Hasa (c, Lecce), Djalò (d, Porto), Kostic (c, Fenerbahce).
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui