Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juve, tegola dal Brasile: si è infortunato Danilo, a forte rischio per il Milan

    Juve, tegola dal Brasile: si è infortunato Danilo, a forte rischio per il Milan

    Brutte notizie dal Brasile per la Juventus: si è infortunato Danilo. Il 32enne difensore è uscito sul finire del primo tempo della partita contro il Venezuela, valevole per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Dopo essersi accasciato a terra in mezzo al campo toccandosi la coscia sinistra, Danilo è uscito dal campo camminando con le proprie gambe. Si teme una lesione muscolare al flessore, anche se per stabilire l'esatta entità dell'infortunio bisogna aspettare gli esami strumentali che il calciatore effettuerà a Torino, dove tornerà subito in questi giorni. In ogni caso è a forte rischio la sua presenza alla ripresa del campionato di Serie A in calendario domenica 22 ottobre a San Siro contro il Milan, primo in classifica con 4 punti di vantaggio sui bianconeri e privo degli squalificati Maignan e Theo Hernandez. 

    LE PAROLE - Lo juventino ha spiegato nel dopo-gara: "Ormai conosco perfettamente il mio corpo, ho capito subito di essermi fatto male e mi sono fermato. Non potrò giocare mercoledì in Uruguay", le parole di Danilo. 
    Al suo posto è entrato Yan Cuoto (classe 2002, in prestito al Girona ma di proprietà del Manchester City) con i capelli tinti di rosa. Per la cronaca la partita è finita in pareggio per 1-1: al vantaggio segnato a inizio ripresa da Gabriel con un colpo di testa su calcio d'angolo battuto da Neymar ha risposto Bello in rovesciata a cinque minuti dal novantesimo. Il Brasile è salito a quota 7 punti dopo le prime tre giornate a meno 2 dall'Argentina campione del mondo in carica, mentre il Venezuela è quarto a 4 punti insieme a Cile e Uruguay. 
     

    Altre Notizie