Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juve, sondaggi dalla Premier League per Fagioli: il punto

    Juve, sondaggi dalla Premier League per Fagioli: il punto

    • Francesco Guerrieri
    Nel centrocampo della Juventus l’anno scorso ha trovato molto spazio Nicolò Fagioli, il centrocampista classe 2001 è stato lanciato spesso da Allegri e la sua crescita è uno dei migliori risultati del lavoro fatto con la seconda squadra. Fagioli ha fatto così bene che su di lui ha acceso i riflettori la Premier League, considerata da molti il campionato più importante al mondo.

    SONDAGGIO - In queste settimane c’è stato un sondaggio di un club inglese, che ha bussato alla porta per capire se ci fossero margini per una trattativa. La risposta? “Fagioli non è in vendita”. Per la Juve il talento di casa non si tocca. Ma occhio, perché da quelle parti arrivano spesso offerte convincenti. Al momento però la posizione della Juve è questa: Fagioli non è in vendita e anzi, vorrebbero tenerlo a lungo. 

    FIDUCIA - Alla sua prima stagione in Serie A ha giocato quasi 40 partite stagionali, debuttando in Europa (Champions ed Europa League) e facendo anche le prima presenza in Nazionale. La Juve crede nel ragazzo e un ulteriore segnale è arrivato anche l’estate scorsa con un rinnovo fino al 2026. Lo volevano Cremonese (di nuovo) e Sampdoria il club ha deciso di tenerlo a Torino; ora a bussare alla porta è la Premier, ma la risposta della Juve è sempre la stessa.

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie