Getty Images
Juve, scelta la cessione per finanziare il colpo a centrocampo: resta in piedi l'idea Sudakov
L'IDENTIKIT A CENTROCAMPO - La priorità è sempre un centrocampista, possibilmente una mezz'ala offensiva che possa garantire quella qualità e quei gol che non è riuscito a dare Pogba. L'idea è quella di un prestito a gennaio per poi fare l'investimento importante in estate (stanno monitorando Samardzic ma non solo...); se però dovesse arrivare una cessione importante già in questa sessione di mercato, non è escluso che l'acquisto a titolo definitivo possa arrivare già a metà stagione. Difficile oggi arrivare al serbo che l'Udinese vorrebbe tenere fino a fine campionato, ma nella lista ci sono altri nomi.
SUDAKOV - Tra i profili che piacciono di più quello di Heorhij Sudakov, classe 2002 dello Shakhtar Donetsk appena eliminato dalla Champions League. Una tentazione in più per valutare un addio al club ucraino se dovessero arrivare proposte concrete. Al momento è soltanto un'idea ma il giocatore è tenuto sotto osservazione dal club bianconero, Sudakov ha cambiato agente affidandosi all'agenzia Pro Star che tra gli altri gestisce anche Malinovskyi e con la Juve aveva già parlato di Mykolenko prima che andasse all'Everton; la controindicazione è la volontà di cercare un profilo più pronto per concludere la stagione.
ILING - Il sacrificato individuato per fare cassa dovrebbe essere Samuel Iling-junior, poco spazio con Allegri e qualche club che l'ha già inserito nella lista di mercato per gennaio: a oggi, i club più convinti sono Tottenham e Marsiglia che hanno già avuto qualche contatto per capire se ci sono margini per avviare una trattativa. La Juve lo valuta 25/30 milioni, una cifra che al momento frena i club interessati ma che consentirebbe ai bianconeri di investire subito su un centrocampista a titolo definitivo senza aspettare l'estate, al quale, magari, aggiungerci anche un prestito di una mezz'ala più esperta. Idee e strategie di mercato sul tavolo bianconero, la Juve cerca rinforzi per la rincorsa sull'Inter.