Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juve, Pirlo: 'Dybala e Ramsey non sono a disposizione. Anche io mi arrabbio. Ronaldo? E' un eroe'

    Juve, Pirlo: 'Dybala e Ramsey non sono a disposizione. Anche io mi arrabbio. Ronaldo? E' un eroe'

    Nel bel mezzo del tour de force, Andrea Pirlo fa il punto sulla situazione della Juve alla vigilia del match con la Roma. Questi i temi principali toccati dal tecnico bianconero.

    ROMA - "Sarà una partita contro una squadra che propone uno dei miglior calcio in Italia. Bisognerà essere bravi e sbagliare poco per non dargli la libertà di partire in contropiede. L'andata? Ne parlavo con i miei collaboratori, rispetto all'andata non mandavamo a saltare McKennie, calciava i piazzati Kulusevski, significa che non conoscevamo benissimo i nuovi...poi abbiamo scoperto che Kulusevski non è un grandissimo calciatore di corner e McKennie è un grande saltatore, per esempio, dovevamo provare in partita per conoscerci"

    DYBALA-RAMSEY - "Dybala a parte, Ramsey ha fatto qualcosa con noi ma non sono a disposizione"

    PRESTAZIONI - "Siamo migliorati molto sull'aspetto mentale, sicuramente la sconfitta di San Siro ci ha aiutato per capire che bisogna essere sempre concentrati nonostante gli impegni ravvicinati. Se non siamo al top facciamo fatica. Ma stiamo migliorando, anche sulle tassazioni. Si può sempre migliorare, purtoppo c'è poco tempo. La perfezione è difficile trovarla, manca sempre qualcosa, lavoriamo per migliorarci partita dopo partita e lo stiamo facendo, siamo più equilibrati, abbiamo trovato il nostro modo di giocare con movimenti ben definiti"

    RONALDO - "Sapevo del professionista e del calciatore, però vederlo allenare tutti i giorni è stata una sorpresa. Ha ancora passione e si diverte, è la cosa principale quando hai stravinto tutto e battuto ogni record, significa che sei un eroe. Come Buffon, Bonucci, Chiellini..."

    FILOTTO - "Nessun messaggio, è solo un messaggio per noi stessi. Dobbiamo guardare solo in casa nostra, di vittoria in vittoria andiamo avanti, ci carichiamo di adrenalina. La motivazione di vincere è fondamentale, l'abbiamo riscoperta dopo le sconfitte con Fiorentina e Inter, l'ambizione non deve mai mancare"

    TURNOVER - "Ci possiamo permettere cambi massicci. Ho quattro centrali che possono giocare in qualsiasi partita, tre terzini che possono giocare qualsiasi partita. Stanno bene e possiamo farlo. Tante partite ravvicinate le hanno anche le altre, per ora noi ne abbiamo giocate un paio in più, ma abbiamo fortuna di avere rosa ampia con giocatori di grande livello, faremo sempre turnover"

    DZEKO - "A noi non cambia niente perché se non giocherà Dzeko giocherà Mayoral che è un ottimo giocatore, di grande prospettiva, sta facendo molto bene"

    COPPIA CENTRALI - "Chiellini e De Ligt possono giocare insieme, come Bonucci e Demiral. Le coppie non sono prestabilite, ma in base a cosa vogliamo proporre in campo, l'avversario e la condizione. Sono quattro giocatori di grandissimo livello che possono coesistere tra di loro"

    BENTANCUR - "Ha un ruolo importante, ha iniziato stagione sottotono ma perché non aveva avuto tempo di rifiatare tirando la carretta sempre nella scorsa stagione. In ritiro era affaticato fisicamente e mentalmente. Adesso abbiamo ritrovato il Bentancur che conoscevamo"

    RABBIA - "Quando si perde mi arrabbio anche io, è normale toccare certi tasti. Dopo l'Inter non siamo stati noi, fortunatamente c'era subito la Supercoppa. Volevamo alzare il primo trofeo e ci ha dato una grande consapevolezza di squadra, se c'è il sacrificio di tutti diventiamo e torniamo forti come una volta"

    CHIELLINI - "Aiuta tantissimo sotto l'aspetto mentale, abituato a vincere, sa come si deve stringere i denti. Abbiamo in lui una grande risorsa".

    SCUDETTO - "Tutte attrezzate, sia Milan che Inter. Ma anche la stessa Roma, il Napoli, l'Atalanta...campionato particolare, tante squadre possono ambire a vincere, noi siamo tra queste e c'è pure la Roma. Fonseca ha dimostrato di essere veramente bravo, so come lavora, ho avuto la fortuna di vederlo all'opera l'anno scorso".

       

    Altre Notizie