Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juve, Kostic è rinato: meglio di lui solo Leao e Kvara. Per il gol aspetta l'Inter

    Juve, Kostic è rinato: meglio di lui solo Leao e Kvara. Per il gol aspetta l'Inter

    • Gianluca Minchiotti
    Nel primo tempo di Juventus-Cagliari 2-1, Filip Kostic aveva fatto infuriare i tifosi bianconeri, attardandosi a calciare fuori un pallone rimasto in campo nei pressi della bandierina del corner della sua squadra, mentre i compagni stavano ripartendo in contropiede. Risultato: fascia sinistra dell'attacco sguarnita e azione sfumata. Nella ripresa, il serbo si è rifatto con i fiocchi, con gli assist per i gol di Bremer e Rugani, dati che portano il classe 1992 al terzo posto nella classifica degli assistmen in Italia da quando l'ex Eintracht Francoforte gioca in Serie A. Davanti a Kostic (11 assist) ci sono soltanto Leao (Milan, 12 assist) e Kvaratskhelia (Napoli, 13 assist).

    IL MERCATO - E pensare che durante l'estate Kostic era finito sulla lista dei giocatori cedibili, oltretutto nelle prime posizioni di questa 'categoria'. Poi il mancato arrivo di Domenico Berardi a Torino, l'andamento generale del mercato bianconero e l'assenza di offerte adeguate, hanno portato alla permanenza alla Continassa del nazionale serbo, arrivato alla Juve nel 2022 a fronte di un corrispettivo di 12 milioni di euro, pagabili in tre esercizi (più bonus fino a un massimo di 3 milioni).

    ORA L'INTER - Per quanto riguarda il campo poi, Kostic ci ha messo qualche settimana a riguadagnare la fiducia di Max Allegri, che in avvio di stagione gli ha preferito Andrea Cambiaso. Giornata dopo giornata, Kostic ha ripreso possesso della fascia che lo aveva visto protagonista nella scorsa stagione, con 10 presenze e 589 minuti in campo. Sabato, la presenza del connazionale Novak Djokovic in tribuna all'Allianz Stadium ha portato fortuna a Kostic, determinante con gli assist (tre finora in stagione). Al serbo manca ancora il gol, e chissà che possa essere propizia la supersfida del 26 novembre contro l'Inter: è stato proprio Kostic infatti a decidere con una rete l'ultimo derby d'Italia, lo scorso 19 marzo a San Siro.  

    Altre Notizie