Getty Images
Juve, due settimane di lavoro no stop per Giuntoli: scouting, mercato e rinnovi
RINNOVI - La politica dei rinnovi di contratto proseguirà con Nicolò Fagioli primo della lista, Daniele Rugani dopo di lui e a cui seguiranno le trattative per provare a blindare i tre giocatore dal maggior impatto (economico e non solo) sui conti del club. La Juventus vuole provare a blindare per il presente e per il futuro Bremer, Chiesa e Vlahovic con l'obiettivo però anche di abbassare il monte ammortamenti annuale in cui i tre cartellini incidono pesantemente.
MERCATO - Allegri sta riuscendo anche in un piccolo miracolo poiché l'assenza di Pogba e Fagioli fino a fine stagione non si sta sentendo. Giuntoli però sa che almeno un rinforzo nel mercato di gennaio dovrà gioco-forza arrivare anche a budget zero dal punto di vista del cartellino, ma con la possibilità di sfruttare lo spazio salariale lasciato libero dai due nel monte ingaggi. Phillips, Hojbjerg, De Paul, ma soprattutto Lazar Samardzic sono i profili che in queste due settimane la dirigenza bianconera è chiamata ad approfondire. E se ci sarà l'opportunità non è escluso anche un colpo in fascia che completi l'organico.
SCOUTING - Come nelle ultime soste per le nazionali, inoltre, Giuntoli e i suoi collaboratori saranno impegnati in un tour de force di stadi e partite con lo scopo di ampliare la conoscenza e i contatti anche con uno sguardo sul futuro. Sono tante infatti le partite che saranno visionate e i talenti da tenere in considerazione come già successo per il centrocampista classe 2005 Arthur Vermereen o per l'attaccante classe 2006 Winsley Boteli. Programmi e obiettivi, Allegri sta facendo il suo, ora per 14 giorni toccherà alla società.