Getty Images
Juve, è sfida al Milan per Fresneda: perché può arrivare con lo sconto
TORNA FRESNEDA - Tra i ruoli da rinforzare c'è la fascia destra, dove oltre a Weah - arrivato per 12 milioni - la Juventus sta cercando anche un altro esterno. Tra i profili che piacciono ai bianconeri c'è quello di Iván Fresneda del Valladolid, un profilo già da tempo nel database bianconero ma che dopo la retrocessione della squadra spagnola è tornato in primo piano. Classe 2004, quest'anno ha totalizzato 24 presenze e in queste settimane è impegnato all'Europeo con la Spagna Under 19 (due partite su due da titolare, assist con la Grecia). Dopo il torneo deciderà il futuro.
LO SCONTO - Fresneda per la Juventus può essere un'occasione di mercato con lo sconto. Un rinforzo low cost, o quasi. Fino a qualche mese fa lo spagnolo aveva una clausola di 40 milioni di euro, che con la retrocessione del Valladolid si è dimezzata: con 20 milioni si porta a casa. La Juve però può riuscire ad abbassare ulteriormente il prezzo visti i buoni rapporti tra club: un'eventuale offerta di 15 milioni più una percentuale di rivendita potrebbero essere formula e cifra giusta per portarlo a Torino.
LA POSIZIONE DEL MILAN - L'altro club italiano interessato a Fresneda - ma occhio perché c'è concorrenza anche all'estero - è il Milan: i rossoneri stanno cercando un giocatore in quel ruolo e lo spagnolo classe 2004 piace molto, anche se al momento il nome più concreto in quella posizione è Wilfried Singo del Torino (nei giorni scorsi c'è già stato un primo contatto diretto); l'ipotesi Fresneda per ora rimane in secondo piano per un discorso di costi.
@francGuerrieri