Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juve, Allegri non parla di Lukaku e Berardi: 'Al mercato ci pensa la società, soddisfatto dell'attacco'

    Juve, Allegri non parla di Lukaku e Berardi: 'Al mercato ci pensa la società, soddisfatto dell'attacco'

    Massimiliano Allegri è pronto a ripartire da Udine. L'allenatore della Juventus ha dichiarato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta sul campo dell'Udinese, dove la sua squadra aveva chiuso lo scorso campionato e domenica sera inizierà la nuova Serie A: "C'è curiosità, iniziamo un percorso che si chiuderà a fine maggio. Torniamo a giocare partite in cui contano i tre punti". 



    MERCATO - "Ci pensa la società. che è vigile su quello che deve fare. Sono soddisfatto della rosa che ho a disposizione e soprattutto di come sta lavorando il gruppo. Si sono intraviste delle buone cose, questa squadra ha grandi margini di miglioramento. Da qui a settembre possono succedere tante cose, ma non mi aspetto grosse novità. Senza coppe europee è inutile rimanere con 23 o 24 giocatori". 

    SENZA COPPE - "Non so se sia un vantaggio o uno svantaggio, di certo cambia il metodo di lavoro in settimana. Non giocare la Champions League è un'amarezza e un dispiacere, anche perché avevamo centrato questo traguardo sul campo senza i punti di penalizzazione in classifica. Dobbiamo essere bravi ad arrivare nelle prime quattro posizioni, è il nostro obiettivo principale. Poi la Juventus parte sempre per ottenere il massimo". 

    Udinese - Juventus (20:45 20/08)
    GIUNTOLI - "Sono in ottimi rapporti con il direttore e con Manna, che stanno lavorando bene in un ottimo gruppo di lavoro. Sono molto contento". 

    CHIESA - "Federico è tornato dopo un anno difficile in seguito all'infortunio, ha una gamba diversa e anche più consapevolezza". 

    VLAHOVIC - "Dusan sta meglio dopo la pubalgia, ma non è ancora al 100% anche se ha fatto bene in amichevole con l'Atalanta. Poi ci sono anche Milik, il giovane Yildiz e Kean, che ha preso un colpo e domani non sarà a disposizione. Sono soddisfatto del nostro attacco". 

    POGBA - "Purtroppo Paul è un giocatore diverso dagli altri dopo gli infortuni, sarebbe già un bel vantaggio per noi averlo a disposizione tutte le partite anche non per 90 minuti. Oggi valuterò se portarlo a Udine o no, Fagioli ha recuperato". 

    GRIGLIA DI PARTENZA - "Il Napoli è favorito per lo scudetto, Inter e Milan sono forti, senza dimenticare la Lazio che è arrivata seconda. Dobbiamo migliorare il rendimento in trasferta, nello scorso campionato ha fatto la differenza nei confronti del Napoli". 

    NUOVO CT - "Mancini in questi anni ha svolto un buon lavoro per l'Italia, avrà avuto i suoi motivi per dimettersi. Faccio un grosso in bocca al lupo a Spalletti in Nazionale". 
     

    Altre Notizie