Calciomercato.com

  • Getty Images
    Italia, Spalletti studia la formazione anti Francia: coppia d'attacco Retegui-Raspadori

    Italia, Spalletti studia la formazione anti Francia: coppia d'attacco Retegui-Raspadori

    • Redazione CM
    Giorno di vigilia in casa Italia. Venerdì sera gli Azzurri debuttano in Nations League contro la Francia al Parco dei Principi di Parigi. Per provare a dimenticare la delusione di Euro 2024, il ct Luciano Spalletti è pronto a rivoluzionare la formazione rispetto all'ultima sconfitta con la Svizzera. 

    La principale novità è la difesa: non più a quattro, ma a tre con Di Lorenzo, Bastoni e Calafiori: le alternative sono Gatti e Buongiorno. Sulle fasce Bellanova o Cambiaso a destra e Dimarco a sinistra. In cabina di regia Fagioli o Ricci, affiancato da Frattesi e Tonali. Davanti spazio alla coppia d'attacco Retegui-Raspadori. 

    Dall'altra parte la Francia è alla prima uscita dopo l'addio di Giroud alla nazionale. Mbappé gioca da punta centrale, ai suoi lati agiscono Dembelé e Barcola con l'interista Marcus Thuram in panchina almeno inizialmente. Titolari i milanisti Maignan e Theo Hernandez, non convocati Pavard e Rabiot. 

    Lunedì prossimo l'Italia gioca con Israele sul campo neutro di Budapest in Ungheria. Nella prossima sosta per le nazionali gli Azzurri ospitano prima il Belgio (10 ottobre a Roma) e poi Israele (14 ottobre a Udine). 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie