Italia, i convocati di Spalletti: prime chiamate Brescianini e Okoli, tornano Tonali e Kean. Fuori Jorginho
- 71
Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham);
Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Atalanta), Alessandro Buongiorno (Napoli), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Caleb Okoli (Leicester), Destiny Udogie (Tottenham); Centrocampisti: Marco Brescianini (Atalanta), Nicolò Fagioli (Juventus), Davide Frattesi (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Samuele Ricci (Torino), Sandro Tonali (Newcastle);
Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta), Mattia Zaccagni (Lazio).
GLI ESCLUSI - Non ci sono per scelta tecnica Jorginho (Arsenal), Cristante (Roma), Mancini (Roma) e Darmian (Inter), Lucca (Udinese). L'assenza di Barella, invece, si spiega con l'operazione al naso alla quale il centrocampista nerazzurro dovrà sottoporsi nella sosta.
LE PRIME VOLTE - Prime chiamate per Caleb Okoli e per Marco Brescianini, l'anno scorso al Frosinone ma quest'anno a Leicester e Atalanta. Il difensore e il centrocampista cercheranno i primi minuti in campo con la maglia della Nazionale maggiore.
IL RITORNO DI TONALI - C'è Sandro Tonali, che ha scontato la sua squalifica ed è stato reintegrato tra i convocati, come è accaduto a giugno a Fagioli, che è confermato per i prossimi due impegni.
6 settembre 2024: Francia-Italia (ore 20.45 – Parco dei Principi, Parigi)
9 settembre 2024: Israele-Italia (ore 20.45 – Bozsik Arena, Budapest)
10 ottobre 2024: Italia-Belgio (ore 20.45 – Stadio Olimpico, Roma)
14 ottobre 2024: Italia-Israele (ore 20.45 – Stadio Friuli, Udine)
14 novembre 2024: Belgio-Italia (ore 20.45 – Stadio Re Baldovino, Bruxelles) 17 novembre 2024: Italia-Francia (ore 20.45 – Stadio Giuseppe Meazza, Milano)