Calciomercato.com

  • Getty Images
    Italia, Ricci non ce la fa: Spalletti convoca Locatelli

    Italia, Ricci non ce la fa: Spalletti convoca Locatelli

    • Redazione CM
    Il derby della Mole vinto per 2-0 dalla Juventus sul Torino nell'ultima giornata prima della sosta, la dodicesima, ha visto Manuel Locatelli prevalere su Samuele Ricci nel confronto diretto tra i cervelli delle rispettive mediane. I granata sono usciti con le ossa rotte, in alcuni casi letteralmente. E' il caso di Ilic, ma anche dello stesso Ricci, che deve alzare bandiera bianca e non potrà prendere parte alle gare dell'Italia in Nations League contro Belgio e Francia. 

    Al posto di Ricci, il ct Spalletti ha deciso di convocare proprio Locatelli, il grande escluso dell'ultimo ciclo avviato dal tecnico di Certaldo, non senza polemiche come la storia tutta nera pubblicata in occasione della prima esclusione. Il problema di Ricci è alla caviglia: “Rischia di farsi male. Sarebbe stato difficilissimo recuperarlo per la prima partita, avrebbe dovuto stringere i denti”, le parole di Spalletti in conferenza stampa.

    Locatelli, dunque, torna a essere a disposizione del commissario tecnico degli Azzurri: il centrocampista bianconero ritorna a vestire la maglia della Nazionale dopo quasi 8 mesi. L'ultima sfida disputata dall'ex Milan con la divisa azzurra risaliva allo scorso 24 marzo, giorno in cui Locatelli disputò 23 minuti sul rettangolo verde di gioco, nella sfida vinta per 2-0 contro l'Ecuador.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (10)

    Scrivi il tuo commento

    Monocromo
    Monocromo

    Fossi Locatelli direi "no grazie". O mi convochi subito (e lo sta strameritando) o nulla, non è i...

    • 6
    • 5

    Altre Notizie