Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Italia, Cannavaro: 'Dopo Berlino il buio. Dobbiamo recuperare la forza della nostra scuola calcistica'

    Italia, Cannavaro: 'Dopo Berlino il buio. Dobbiamo recuperare la forza della nostra scuola calcistica'

    Fabio Cannavaro, pilastro e capitano della Nazionale che nel 2006 scrisse la storia dell'Italia vincendo i Mondiali in Germania, ha parlato in un'intervista a Il Messaggero dicendo la sua sul momento attuale degli azzurri:

    DOPO BERLINO 2006 - "Sembra che sia calato il buio dopo Berlino. Siamo usciti due volte dal Mondiale al primo turno e non ci siamo qualificati per le due edizioni successive".

    DEVE CAMBIARE QUALCOSA - "C’è stato l’Europeo, certo ma c’è un lavoro in profondità da fare su due fronti. Il primo è tecnico. Deve essere recuperata la forza della scuola calcistica italiana. Il secondo aspetto è quello legato ai club e alla loro possibilità di rafforzarsi grazie agli stadi di proprietà: un qualcosa di non più rinviabile. Altrimenti, il nostro calcio diventerà il supermercato della Premier e dell’Arabia Saudita”.

    SPALLETTI - "Ha bisogno di tempo per trasmettere le sue idee. I giocatori della Nazionale li vedi per pochi giorni e li mandi in campo dopo pochi allenamenti. Aspettiamo questa partita e confidiamo in un progresso anche se sui nostri problemi ha inciso lateralmente la crescita di altre nazionali”.

    Altre Notizie