Redazione Calciomercato
Intermania: Napoli favorito per lo scudetto, anche dal calendario
- 70
La sensazione è che, come allora, anche questo campionato sarà un testa a testa fino alla fine. Quindici stagioni fa la squadra di José Mourinho ebbe la meglio sulla Roma di Claudio Ranieri che, subentrato a Luciano Spalletti, lottò per lo Scudetto fino all'ultima giornata nonostante una rosa nettamente inferiore.
Invece adesso (con l'Atalanta di Gian Piero Gasperini come terzo incomodo) sulla strada di Simone Inzaghi c'è il Napoli, che non è così inferiore all'Inter, checché ne dica Antonio Conte. Il quale ha già una squadra attrezzata per ambire al titolo di campione d'Italia, anche perché la Serie A è l'unica competizione che è rimasta al club del presidente Aurelio De Laurentiis.
Senza Calhanoglu e Mkhitaryan l'Inter appare più in difficoltà del Napoli senza Buongiorno e Kvaratskhelia, che tra l'altro sarà presto rimpiazzato sul mercato. Con i nerazzurri (a meno 3 da Conte con una partita giocata in meno) impegnati in Champions League, Conte diventa il favorito per lo scudetto. Anche per il calendario.
E' vero che sabato sera c'è lo scontro diretto con l'Atalanta a Bergamo, ma poi il Napoli giocherà in casa le sfide con le tre grandi Juventus, Milan e Inter. Che, appena prima della trasferta allo Stadio Maradona, avrà l'impegno in Coppa Italia con la Lazio. Inoltre nel girone di ritorno i nerazzurri giocheranno in trasferta anche contro Milan, Juventus e Atalanta. Un particolare che può fare la differenza.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(70)Scrivi il tuo commento
Se devi competere con una squadra allenata da Conte con solo il campionato, ergo da qui alla fine...