Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Intermania, che strano: va al contrario di come fa una grande squadra

    Intermania, che strano: va al contrario di come fa una grande squadra

    • Cristian Giudici
    Tabù. Lo stadio Luigi Ferraris resta un campo inviolato per l'Inter di Simone Inzaghi, che esce dal capoluogo ligure con un altro pareggio. Il terzo consecutivo in casa del Genoa, il quinto contando anche le due trasferte con la Sampdoria, ora in Serie B. E il Genoa resta l'unica squadra di Serie A contro cui non ha ancora mai segnato un gol Lautaro Martinez, apparso evidentemente lontano dalla forma migliore. 

    GIOCO DI SQUADRA - L'altra faccia della Thu-La è un Marcus Thuram subito in palla e autore di una doppietta d'autore, finalizzando due belle azioni corali (su assist di Barella e Frattesi) che testimoniano la stranezza della prima partita ufficiale della stagione dei nerazzurri. Infatti di solito le grandi squadre, abituate a raccogliere il massimo risultato col minimo sforzo, si aggrappano alle individualità per trovare delle soluzioni. Invece stavolta i problemi vengono creati proprio dagli errori dei singoli: prima di Sommer e poi di Bisseck. 

    FALSA PARTENZA - Così la squadra campione d'Italia in carica non vince la prima partita di Serie A per la seconda volta negli ultimi 14 anni. L'ultimo precedente risale al 2015, quando la Juventus perse 1-0 in casa contro l'Udinese. Poi i bianconeri di Allegri riuscirono a rivincere lo Scudetto, lo stesso obiettivo dell'Inter di Inzaghi. Pronto a tutto per riuscire nell'impresa di confermarsi campione, anche a cambiare sistema di gioco a gara in corso: vedere per credere il tridente schierato nel secondo tempo con l'ingresso di Taremi. 

    SCUDETTO IN PALIO - Come amano ricordare gli appassionati di ippica, i cavalli vincenti si vedono alla fine della corsa. Ora siamo soltanto all'inizio di un percorso lungo altre 37 tappe e, a giudicare dalla prima, ci sarà da divertirsi. Le emozioni non sono mancate, come può confermare il telecronista Pierluigi Pardo. Il quale, per raccontare Genoa-Inter su Dazn, non ha potuto commentare su La7 il Palio di Siena (meno spettacolare del solito) rinviato per pioggia e vinto in scioltezza dalla Lupa.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie