Redazione Calciomercato
Intermania, il miglior attacco della Serie A è solo 26° in Champions: c'è un motivo
- 49
Il corto-muso è una novità rispetto alla Serie A, dove invece i nerazzurri hanno l'attacco più prolifico del campionato con ben 51 gol fatti in 20 giornate. Dall'Italia all'Europa la media dei gol fatti scende da 2,55 a 1,14 a partita, quella delle reti subite da 0,9 a 0,14 a partita. Questa differenza si spiega con ragioni tattiche e mentali, perché in Champions la squadra gioca con un baricentro più basso oltre ad essere più attenta e concentrata in fase di non possesso.
Ora la stessa applicazione in fase difensiva serve anche in campionato. Prima dello scontro diretto per lo scudetto a Napoli, il calendario è abbastanza impegnativo: Lecce-Inter, Inter-Monaco (Champions League), Milan-Inter, Fiorentina-Inter (recupero con data ancora da confermare), Inter-Fiorentina, Juventus-Inter, Inter-Genoa e Inter-Lazio (Coppa Italia). Poi, dopo Napoli-Inter, ci sarà l'andata degli ottavi di finale in Champions.
Un obiettivo ormai alla portata, ma non ancora sicuro: i 16 punti potrebbero anche bastare, ma per la certezza manca un altro punto da ottenere mercoledì prossimo a San Siro contro il Monaco. A una giornata dalla fine della prima fase l'Inter è la squadra italiana messa meglio in classifica (quarta a pari punti con l'Arsenal dietro a Liverpool e Barcellona) pur non avendo ottenuto vittorie entusiasmanti come quelle di Milan e Juventus contro Real Madrid e Manchester City, le due favorite a inizio stagione.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(49)Scrivi il tuo commento
Ripeto,l'inter è comme la iuve qualche anno fa fuori dallitaly no contano nulla,non si può cambia...