Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Intermania: 2024 irripetibile, arriva un handicap per Inzaghi

    Intermania: 2024 irripetibile, arriva un handicap per Inzaghi

    • Cristian Giudici
    Esagerata. Sotto gli occhi del cantante Tananai presente in tribuna all'Unipol Domus, l'Inter batte 3-0 il Cagliari grazie ai gol di Bastoni, Lautaro e Calhanoglu. Chiudendo in bellezza un 2024 da ricordare tra i migliori anni della nostra vita con 27 vittorie, 9 pareggi, 2 sconfitte, 92 gol segnati (solo il Barcellona ha fatto meglio con 96 reti) e 29 subiti. 

    L'uscita dal campo di Mina agevola la squadra di Inzaghi, un po' come era successo con Gila contro la Lazio. Bastoni sblocca il risultato con un colpo di testa e diventa il 18esimo nerazzurro ad andare in rete in questa stagione. All'appello mancano soltanto Acerbi, Pavard, Palacios e Buchanan. L'Inter vanta il miglior attacco della Serie A con 45 gol in 17 giornate di campionato. 

    Ma nel calcio bisogna sempre guardare avanti, così la mente è già rivolta al primo mese del nuovo anno solare. Oltre ad assegnare il primo trofeo del 2025 (la Supercoppa italiana in Arabia Saudita con Atalanta, Juventus e Milan), gennaio riserva all'Inter un calendario abbastanza agevole, almeno sulla carta: Venezia, Bologna, Empoli, Sparta Praga, Lecce e Monaco sono gli avversari prima del derby a inizio febbraio. In ogni caso non è mai facile giocare nel giro di un solo mese ben 8 gare, o addirittura 9 se i campioni d'Italia dovessero sconfiggere l'Atalanta in semifinale di Supercoppa. 

    Gennaio è anche tempo di mercato invernale. Salvo soprese, Inzaghi non otterrà rinforzi. Al contrario di tutti i suoi colleghi, diretti concorrenti per l'alta classifica. Gasperini chiede un attaccante mentre la sua Atalanta tratta il mediano Frendrup del Genoa, Conte aspetta Danilo in difesa e un centrocampista fra Fagioli e Pellegrini, Lazio e Fiorentina si contendono Fazzini e Folorunsho, la Juventus punta un paio di difensori e un centravanti, anche il Milan piazzerà almeno un colpo importante. 

    Invece l'Inter non sta trattando nessuno e non si tratta necessariamente di un male, anche perché forse non ne ha bisogno. E' il destino dei cavalli di categoria superiore, penalizzati nelle corse ad handicap. L'importante sarà riuscire ad arrivare ancora primi al traguardo, stavolta senza "una differenza abissale". 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Commenti

    (155)

    Scrivi il tuo commento

    Utente Cm 907418
    Utente Cm 907418

    Irripetibile dal punto di vista dei rigori assegnati dal Var non è impossibile. Anzi nel 2025 si...

    • 2
    • 8

    Altre Notizie