Redazione Calciomercato

Intermania, campionato aperto grazie a Milan e Juventus: senza di loro, Inzaghi a +11 su Conte
- 44
Mancano ancora 8 giornate e i nerazzurri hanno 3 punti di vantaggio, ma anche un calendario più difficile e intasato dalle altre competizioni in cui sono ancora in corsa: Coppa Italia e Champions League, con le doppie sfide in programma contro Milan e Bayern Monaco.
A differenza delle scorse due stagioni, quest'anno la Serie A è ancora apertissima. Anche grazie a Juventus e Milan, che hanno concesso soltanto un punto a testa all'Inter e invece ben 10 su 12 al Napoli. Ragionando per assurdo, senza bianconeri e rossoneri, la squadra di Simone Inzaghi avrebbe 11 punti in più rispetto a quella di Antonio Conte.
Tornando alla gara vinta 2-1 a San Siro contro l'Udinese, spicca la differenza abissale tra un primo tempo dominato in totale controllo (con i goal segnati dalle riserve Arnautovic e Frattesi sempre su assist di Dimarco) e una ripresa giocata in sofferenza due parate salva-risultato di Sommer dopo gli ingressi "molli" dalla panchina dei vari Asllani, Correa, Bisseck, Barella (ammonito e squalificato per la prossima trasferta di campionato a Parma) e Zalewski.
A parte il primo, assente per squalifica, tutti gli altri hanno l'occasione per riscattarsi già mercoledì sera nel primo round del derby in semifinale di Coppa Italia.
Commenti
(44)Scrivi il tuo commento
Insomma i retrocessi, nel loro piccolo, si difendono