Redazione Calciomercato
Intermania: Conte provoca come Allegri, Inzaghi risponde col solito stile
- 122
Le ultime due squadre scudettate stanno dando vita a un entusiasmante testa a testa, probabilmente destinato a durare per il resto del campionato. Comunque vada a finire, entrambi i contendenti meritano soltanto applausi. Dai calciatori ai dirigenti passando per gli allenatori, che con metodi diversi puntano allo stesso obiettivo: il tricolore.
Conte punzecchia Inzaghi, sempre obbligato a vincere e già allenato l'anno scorso da Allegri (da guardie e ladri a Sinner-Djokovic) a dover fare i conti con certe provocazioni verbali. Alle quali il tecnico campione d'Italia risponde con garbo ("Tanto di cappello a Napoli e Atalanta, ma anche noi siamo tra i belli e pettinati"), ma preferisce far parlare il campo.
Simone Inzaghi è diventato l'allenatore a raggiungere le 200 vittorie in Serie A con meno panchine: 332. Mettendo in fila illustrissimi colleghi del calibro di Massimiliano Allegri (338), Carlo Ancelotti (345), Fabio Capello (380), Giovanni Trapattoni (381), Luciano Spalletti (411), Marcello Lippi (412) ed Helenio Herrera (417). Scusate se è poco.
L'allenatore nerazzurro schiera dall'inizio Denzel Dumfries (diffidato e a rischio squalifica per il derby col Milan di domenica prossima), che lo ripaga segnando lo 0-3 su assist col tacco di Lautaro Martinez, autore del raddoppio dopo il vantaggio firmato da Frattesi su assist di Thuram. Il capitano argentino (sempre a bersaglio nelle ultime 6 gare, fatta eccezione per la trasferta di Venezia, dove è risultato comunque decisivo con un grande stop e tiro prima del tap-in vincente di Darmian) diventa il secondo miglior marcatore straniero nella storia dell'Inter in Serie A con 112 gol dietro a Stefano Nyers (133) e davanti a Mauro Icardi (111). Scusate se è poco (bis).
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(122)Scrivi il tuo commento
Domenica finisce il campionato...il Milan batte l' Inter...e il Napoli la Roma... è arrivederci a...