Redazione Calciomercato
Intermania: se Inzaghi avesse sbagliato formazione e perso lamentandosi come Gasperini…
- 248
La Kingdom Arena di Riyad, più che uno stadio, sembra un teatro. Dove il premio come miglior attore va a Denzel Dumfries, decisivo con una doppietta da vero attaccante. Alla Lautaro Martinez, che invece passa un'altra brutta serata sottoporta con 8 tiri e zero gol. Ma la vera brutta notizia è il risentimento muscolare all'adduttore di Marcus Thuram.
Fa notizia pure il turnover di Gasperini che fa partire dalla panchina il suo miglior centrocampista (Ederson) e i suoi due migliori attaccanti (De Ketelaere e Lookman), per poi lamentarsi dell'episodio arbitrale sul primo gol. Ci sono due considerazioni da fare: se Simone Inzaghi avesse fatto altrettanto con lo stesso risultato, sarebbe stato massacrato dalle critiche per aver sbagliato formazione; Gasperini dà la priorità al campionato, quindi crede all'Atalanta da Scudetto e chiede nuovi rinforzi sul mercato di gennaio.
Fa benissimo, perché la Serie A è tutta un'altra storia rispetto alla Supercoppa. Inzaghi avrà tempo e modo di pensarci, ora c'è una finale da preparare. Aspettando di vedere se, nella calza della Befana, l'Inter troverà la Juventus o il Milan. Due squadre allenate da due ex calciatori nerazzurri: Thiago Motta e Sergio Conceiçao.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(248)Scrivi il tuo commento
Inzaghi dalla sua ha var e arbitri