Intermania: Cavani chiede 10 milioni all'anno, perché non offrirli a Lautaro?
I nerazzurri controllano ancora i cartellini di Pinamonti e Icardi, che il Paris Saint-Germain vuole riscattare con uno sconto rispetto ai 70 milioni di euro pattuiti la scorsa estate. Proprio dai campioni di Francia può svincolarsi a parametro zero Cavani, che chiede 10 milioni di euro netti all'anno. Il valore assoluto del bomber uruguaiano ex Napoli e Palermo non si discute, ma il punto è un altro: vale la pena offrire un ingaggio del genere a un (grande) giocatore di 33 anni? Oppure sarebbe meglio proporre la stessa cifra a un talento più giovane di 10 anni come Lautaro?
Ovviamente per rispondere a queste domande bisogna tenere presenti anche altri fattori, come la volontà dei calciatori in questione e la valutazione dei loro cartellini. La valanga di milioni che il Barça è pronto a mettere sul piatto per Lautaro consentirebbe all'Inter di sistemare il bilancio, per poi rinforzare la squadra sul mercato anche negli altri reparti. Basti pensare a dei prospetti nel mirino come Kumbulla (Verona) in difesa, Tonali (Brescia) a centrocampo, Chiesa (Fiorentina) e Werner (Lipsia) in attacco.
Intanto fino al 30 giugno sul sito ufficiale inter.it si possono votare quattro calciatori (un portiere, un difensore, un centrocampista e un attaccante) da inserire nella Hall of Fame del club nerazzurro. Affiancando quelli già eletti nel 2018 (Walter Zenga, Javier Zanetti, Lothar Matthaus, Ronaldo, premio speciale la famiglia Moratti) e nel 2019: Francesco Toldo, Giacinto Facchetti, Dejan Stankovic, Giuseppe Meazza, premio BUU Astutillo Malgioglio). Io ho votato Pagliuca, Bergomi, Berti e Boninsegna. E voi?
SCORRI NELLA GALLERY GLI ATTACCANTI IN ORBITA INTER
Lukaku