Inter, UFFICIALE Lisandro Lopez VIDEO
Ecco il testo del comunicato.
L'Inter ha un nuovo giocatore: si tratta di Lisandro Ezequiel Lopez (foto inter.it), difensore argentino, che si trasferisce al club nerazzurro a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2018 (con diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo).
Nato il 1° settembre a Villa Constitucion, nella provincia di Santa Fe, cresce calcisticamente nel settore giovanile del Chacarita Juniors, squadra con cui esordisce nel calcio professionistico nella stagione 2008/09. Nel 2010, dopo aver collezionato un totale di 25 presenze e 2 reti nella Liga Nacional, viene acquistato dall'Arsenal Sarandì. Con la maglia rossoceleste, Lisandro si impone come uno dei difensori centrali più promettenti del calcio argentino: in tre stagioni, considerando tutte le competizioni, totalizza 122 presenze e 17 reti, fornendo un contributo determinante per la conquista del Torneo Clausura e della Supercopa Argentina nel 2012. In particolare, Lisandro Lopez realizza il gol vittoria nell'1 a 0 sul Belgrano che consegna all'Arsenal Sarandì il Clausura, primo titolo nazionale nella storia del club.
L'estate 2013 è il momento del salto nel calcio europeo: Lisandro Lopez viene acquistato dal Benfica, che lo cede in prestito per una stagione al Getafe. Con gli spagnoli disputa 26 partite in Liga e 2 in Coppa del Re, impreziosite da 4 reti, prima di far ritorno in Portogallo. Con le Aquile lusitane gioca per tre stagioni e mezzo, contribuendo alla conquista di numerosi titoli nazionali: 3 Campionati, 1 Coppa, 2 Coppe di Lega e 2 Supercoppe.
Ora, l'inizio di una nuova avventura a tinte nerazzurre: benvenuto all'Inter, Lisandro!
Da oggi un account in più da seguire...#ForzaInter #InterIsComing pic.twitter.com/4s4oCjWKbc
— Inter (@Inter) 15 gennaio 2018
NUMERO E PRIME PAROLE - Lisandro Lopez ha scelto il proprio numero di maglia: l'argentino indossera la 2. Ecco le sue prime parole a Inter TV: "Essere qui significa molto, è un sogno poter giocare in uno dei più grandi club d'Europa come l'Inter. Arrivo per dare una mano alla squadra, per aiutarla e raggiungere gli obiettivi. La storia degli argentini qui? Ne sono passati molti, ne ricordo tanti. Nomino Samuel, Zanetti e Milito. Tutti hanno fatto benissimo qui. Spero di ripetere quello che hanno fatto loro, che è la storia. La Serie A? Per me è uno dei migliori campionati del mondo, la seguivo. È molto tattico, competitivo, cercherò di dare il massimo e imparare giorno dopo giorno. La Champions? Ho avuto la fortuna di giocarci col Benfica, sono qui per questo. Voglio aiutare l'Inter a raggiungere gli obiettivi, so che qualificarsi alla Champions è uno di questi. Il numero di maglia? Il 2, perché mi accompagna da tanti anni. Ho avuto la fortuna che qui nessuno la usava e l'ho scelto".
Scopriamo il numero di maglia di @lichilopez2! pic.twitter.com/WGNse7Xy9T
— Inter (@Inter) 15 gennaio 2018
GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA.
Basta essere registrati su Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.