Calciomercato.com

  • Inter, ufficiale il rinnovo di Dumfries: "Qui mi sento a casa". Cifre e dettagli

    Inter, ufficiale il rinnovo di Dumfries: "Qui mi sento a casa". Cifre e dettagli

    • FA
    L'Inter porta avanti il piano di rinnovi e dopo quello di Yann-Aurel Bisseck ne arriva un altro importante: è ufficiale l'accordo con Denzel Dumfries.

    Confermate le indiscrezioni delle scorse settimane, il laterale olandese classe 1996 prolunga il proprio contratto con i nerazzurri portando la scadenza al 2028, estendendo dunque di tre anni il precedente accordo.

    COMUNICATO INTER - A renderlo noto è l'Inter sui propri canali ufficiali: "FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Denzel Dumfries: l'esterno classe 1996 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2028".
     

    LE CIFRE - Dumfries dunque rinnova ma a cambiare non è solo la durata del suo contratto, l'olandese ex PSV Eindhoven ottiene anche un aumento di ingaggio sensibile: dai precedenti 2,5 milioni di euro a stagione passa a 4 milioni di euro netti annui. La stessa cifra percepita dall'altro laterale titolare, Federico Dimarco, che prende 7,4 milioni di euro lordi a stagione. Dumfries, invece, costerà all'Inter qualcosa in meno, questo perché l'olandese può godere degli sgravi fiscali del Decreto Crescita.
     


    "QUI SONO A CASA" - Dumfries ha poi affidato a Inter TV le sue prime parole dopo il rinnovo: "Sono molto orgoglioso, è un momento molto speciale per me. Sono arrivato qui tre anni fa e adesso sono arrivato al mio rinnovo. Sono stati tre anni meravigliosi, sono molto orgoglioso e fiero di continuare il mio percorso con l'Inter".

    "L'emozione più grande? Sono stati tre anni fantastici, in particolare la vittoria dello Scudetto la scorsa stagione. È stato un momento molto speciale ed emozionante per tutti. Abbiamo lavorato duramente per questo risultato. In generale tutti i tre anni sono stati ricchi di emozioni. Qui mi sento a casa e sono molto contento di poter andare avanti insieme all'Inter".

    "Elemento importante dopo quattro anni qui? Mi rende molto orgoglioso, sono arrivato qui tre anni fa dopo l'Europeo e dopo il tempo trascorso al PSV. Sono cresciuto molto come giocatore e come persona. Sono molto felice che l'Inter mi abbia dato questa opportunità e del fatto che stiamo crescendo insieme".

    "Quando sono arrivato io e mia moglie avevamo un bambino, adesso ne abbiamo tre: direi che questo è un grande cambiamento. Due dei miei figli sono nati a Milano, questo è un posto molto speciale per noi e lo sarà sempre. In generale posso dire che mi sono innamorato di questo Club. Come giocatore sono maturato molto, ho sviluppato e reso mio il tipo di calcio che si gioca in Italia. Sono migliorato tantissimo grazie allo staff tecnico e a mister Inzaghi, che mi hanno reso un calciatore in grado di migliorare continuamente. Sono fiero di fare parte di questa squadra".

    "In cosa migliorare? Vorrei essere più continuo: in campo voglio essere il più affidabile possibile. Sto lavorando tanto su questo sin dal primo giorno e sono già molto soddisfatto della mia crescita. I miglioramenti sono stati tanti e ogni giorno mi impegno per migliorarmi ulteriormente".

    "Obiettivi? Contro il Lipsia abbiamo portato a casa un'altra bella vittoria in Champions League: per noi vincere questa competizione è uno degli obiettivi, così come il campionato. In generale vogliamo vincere ogni trofeo ed essere competitivi in ogni partita e competizione: questi sono gli obiettivi che ci siamo prefissati come squadra".

    "Tifosi? Voglio ringraziarli tutti: tutti i tifosi nerazzurri, dal primo giorno qui, mi hanno fatto sentire davvero a casa. Spero di poter condividere molti altri bellissimi momenti con voi e spero che ci saranno tante altre occasioni".
     
    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie