Inter, UFFICIALE Carlos Augusto dal Monza: 'Mi ispiro a Roberto Carlos'
I DETTAGLI - Il terzino brasiliano passa dal Monza all'Inter, andando a rinforzare la fascia sinistra di Simone Inzaghi. L'operazione si conclude con un trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto che diventa obbligo al raggiungimento della qualificazione alle coppe europee del 2024-25.
IL COMUNICATO - "Carlos Augusto è un nuovo giocatore dell'Inter. L'esterno brasiliano classe 1999 arriva in nerazzurro dal Monza a titolo temporaneo con diritto ed obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni."
Bem-vindo #ForzaInter #WelcomeCarlos
— Inter (@Inter) August 15, 2023
— Inter (@Inter) August 15, 2023
LE PRIME PAROLE - Il nuovo acquisto si è lasciato andare alle prime dichiarazioni da giocatore dell'Inter, riportate dal sito ufficiale del club:
"Quali sono le tue emozioni? Cosa significa per te essere arrivato all'Inter?
Sono molto felice: questa è una grande squadra. Sono ansioso di giocare a San Siro e aiutare i miei compagni. Non c'è molto da dire: voglio dimostrarlo anche in campo.
Nella passata stagione sei stato una delle rivelazioni del campionato: hai segnato 6 gol e servito 5 assist. Adesso cosa ti aspetti da questa nuova avventura?
Sono ambizioso, so di aver fatto una grande stagione l'anno scorso e spero di fare ancora meglio qui con i miei nuovi compagni. La speranza è quella di migliorare anche i miei numeri nei gol e negli assist.
Alla prima giornata affronterai subito il Monza, la tua prima squadra italiana: quanto sei cresciuto dal tuo arrivo qui?
Sono cresciuto tanto dal momento in cui sono arrivato in Italia, anche grazie a tante persone che mi hanno aiutato molto. Voglio continuare a migliorare: ho dei margini di crescita, spero di aiutare i miei compagni.
Corsa, tecnica, velocità sono solo alcune delle tue caratteristiche: come ti descriveresti, che tipo di giocatore sei?
Sono un giocatore umile, voglio lavorare per la squadra. Sono brasiliano, ma mi piace correre tanto: il mio primo obiettivo è quello di aiutare i miei compagni in campo per fare delle belle partite.
All'Inter ritroverai anche Davide Frattesi, con cui hai già giocato nella tua prima stagione in Italia.
È vero, mi ha aiutato tanto. Sono contento di ritrovarlo e spero di fare bene anche qui insieme a lui.
L'Inter ha una grande tradizione di giocatori brasiliani, anche nel tuo ruolo: ce n'è qualcuno che ti ha ispirato particolarmente?
Sappiamo che tra i più conosciuti ci sono Ronaldo e Adriano, però nel mio ruolo qui c'è stato Roberto Carlos. Mi sono ispirato tanto al suo modo di giocare: lui è stato un fenomeno, sarà difficile arrivare al suo livello, ma voglio riuscire a fare molto bene".