
Inter, Thuram: "Sono tra i migliori 10 attaccanti al mondo"
- 92
Marcus Thuram, attaccante dell'Inter e della Nazionale francese, ha parlato a Onze Mondial, della copertina del quale è il protagonista per questo mese:
"I 10 migliori attaccanti al mondo? Farvi una classifica così, su due piedi, dei migliori attaccanti al mondo, è troppo difficile. Ma se attraverso la vostra domanda mi chiedete se ritengo di essere uno dei 10 migliori attaccanti al mondo, personalmente sì, sono convinto di essere uno dei 10 migliori attaccanti al mondo. Per cosa? Perché oggi, a 27 anni, sono alla terza stagione da punta centrale, sto sviluppando tante cose, sto facendo molta strada e ho la possibilità di migliorare come numero 9".
I CONSIGLI DEI BIG - "Ho parlato con Anelka, Trezeguet e Henry. Mi hanno dato dei consigli. I consigli cambiano a seconda del giocatore e di cosa gli piaceva fare. Ma una cosa è certa, chiacchierare con questo tipo di giocatori fa risparmiare molto tempo. Una frase forte? Ti direi una frase di Thierry Henry sul ripetere in campo quello che ti piace. Mi diceva sempre: "Se c'è un'azione che ti piace e che padroneggi, devi fare tutto il possibile per ritrovarti in quella situazione. Non dobbiamo giocare a caso, dobbiamo riuscire a creare quella situazione preferenziale”. E più situazioni riesci a padroneggiare, più diventi inarrestabile".
FIGLIO DI - "Fin da quando ero piccolo, ho saputo che mio padre giocava a calcio. Anche il mio fratellino sa che suo padre gioca a calcio, che anche suo fratello gioca a calcio. Per me è motivo di orgoglio. Sono felice di essere "il figlio di". Potete immaginare, sono il figlio di Lilian Thuram. Sono Marcus Thuram. Sono il fratello di Khephren Thuram. Non vedo perché mi dovrebbe stancare, è motivo di orgoglio. Mio padre era uno dei migliori difensori al mondo. Oggi gioco nell'Inter, vinco titoli, Khéphren gioca nella Juventus".
Commenti
(92)Scrivi il tuo commento
Vale solo se lo dice un altro