Calciomercato.com

  • Calciomercato/Getty
    Inter, Thuram è un obiettivo reale del Liverpool: quanto vale la clausola rescissoria e cosa filtra sul futuro

    Inter, Thuram è un obiettivo reale del Liverpool: quanto vale la clausola rescissoria e cosa filtra sul futuro

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    Un mese esatto è trascorso dall’ultimo gol-vittoria segnato da Thuram con la maglia dell’Inter in Champions League contro lo Young Boys. Marcus vuole rompere l’incantesimo già dalla prossima trasferta in casa del Verona perché dopo un inizio straordinario da 7 centri in 7 partite ora è arrivato il momento di tornare a determinate sotto rete. La sensazione è che basti una scintilla per far divampare il fuoco, d’altronde le prestazioni sono sempre state all’altezza della situazione. 

    Ascolta "Inter, Thuram è un obiettivo del Liverpool: cosa filtra sul suo futuro" su Spreaker.

    DICHIARAZIONE D’AMORE- "Io amo questo stadio, io amo San Siro", ha detto con un enorme sorriso in zona mista dopo Italia-Francia. Marcus ama davvero il mondo Inter: dai compagni di squadra al mister, dai tifosi a chi lavora per il club. Trascinatore dentro e fuori dal campo e uno degli uomini copertina dell’ultimo scudetto vinto. Thuram è diventato grande con e grazie all’Inter, all’alba dei 27 anni ha trovato la dimensione ideale per esprimere tutto il suo grande potenziale. 

    CLAUSOLA DA 85 MILIONI- La crescita di Thuram è stata netta, bella, entusiasmante. Da occasione a parametro zero a uno dei migliori attaccanti a livello europeo in poco più di un anno. L’Inter era stata abile a superare la concorrenza di Psg e Milan in un duello di mercato risolto proprio all’ultima curva. E per riuscirvi ha dovuto cedere anche su alcuni punti come quello relativo alla clausola rescissoria fissata a 85 milioni di euro, tasse incluse

    INTERESSE REALE- I rumours dei giorni scorsi sul Liverpool trovano conferme, l’interesse per Thuram è reale. Ora resta da capire se diventerà qualcosa di più concreto nelle prossime settimane. I Reds potrebbero tentare il nazionale francese con una proposta d’ingaggio ben più importante rispetto ai 6 milioni di euro percepiti attualmente all’Inter, ma potrebbe non bastare perché Marcus è sempre più convinto della scelta di sposare il progetto nerazzurro. Questa è la posizione del numero 9 in attesa di capire quella dell’Inter che sarà certamente influenzata dall’aspetto economico considerando che una eventuale cessione dell’ex Borussia Monchengladbach farebbe registrare una maxi plusvalenza. 

    Altre Notizie