Calciomercato.com

  • Inter, Sucic non esclude Ricci: ecco il piano per il centrocampo del futuro

    Inter, Sucic non esclude Ricci: ecco il piano per il centrocampo del futuro

    • Gianluca Minchiotti
    Come vi abbiamo raccontato, l’Inter ha programmato un processo di ringiovanimento del reparto di centrocampo, iniziando a impostare il nuovo corso. Il primo innesto in vista della prossima stagione potrebbe essere costituito dall’ormai possibile arrivo di Petar Sucic, classe 2003 che l’Inter segue da diversi mesi e su cui ha messo le mani già da un paio di settimane. In Croazia danno la trattativa chiusa, anche se l’Inter a riguardo è molto più cauta, anche se pare che nelle intenzioni dei dirigenti ci sia la volontà di chiudere tutto entro questa sessione di mercato.

    Per quanto riguarda Sucic, l’Inter ha intenzione di inserirlo con calma all’interno del progetto, completando un'operazione da circa 15 milioni di euro di investimento per quello che è un profilo che sposa perfettamente i desiderata della nuova proprietà americana targata Oaktree. 

    SUCIC NON ESCLUDE RICCI - Il possibile arrivo di Sucic ha fatto pensare che l'Inter possa allentare, o addirittura accantonare, il suo interesse per Samuele Ricci, regalando quindi un implicito via libera al Milan, anch'esso interessato al centrocampista del Torino. Ma non è così. Anzi, sia Sucic che eventualmente Ricci rientrano perfettamente in una prospettiva nella quale, nel medio periodo, l'Inter possa pensare di iniziare di fare a meno degli attuali big, a partire da Henrikh Mkhitaryan (classe 1989) e Hakan Calhanoglu (classe 1994). 

    SUCIC E RICCI COMPLEMENTARI - Ecco, fatte le debite proporzioni, e pensando in prospettiva, Sucic e Ricci potrebbero essere i nuovi Mkhitaryan e Calhanoglu. Dal punto di vista tecnico e tattico infatti Susic non esclude Ricci. Anzi, i due giocatori possono essere complementari. Se Ricci è un regista, Sucic può giocare bene sia come mezzala di destra che come mezzala di sinistra. Nell'attualità, Sucic potrebbe rappresentare per l’Inter il post Frattesi, visto che l’ex Sassuolo insiste per andare a giocare e che ormai il suo destino sembra essere sempre più lontano da Milano. In un futuro più lontano, al netto della presenza o meno di Frattesi, Sucic può diventare il post Mkhitaryan.   

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (84)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 879464
    Utente CM 879464

    Sognare è l unica cosa che possiamo fare perché è gratis

    • 1
    • 6

    Altre Notizie