Calciomercato.com

  • Inter, chi è Yuri Alberto: ritorno di fiamma, l'agente è in Europa

    Inter, chi è Yuri Alberto: ritorno di fiamma, l'agente è in Europa

    • Emanuele Tramacere
    La rosa dell'Inter 2025/2026 avrà un volto inevitabilmente differente rispetto a quella attuale. Soprattutto nel reparto d'attacco, se non nei titolarissimi quantomeno nelle alternative, infatti, il club nerazzurro interverrà pesantemente. Marko Arnautovic e Joaquin Correa vedranno il proprio contratto scadere a fine stagione e anche su Mehdi Taremi verranno fatte delle valutazioni. La lista dei profili seguiti è ampia, ma in questi giorni, come riportato da CNN Brasile e sta tornando di moda un vecchio pallino: l'attaccante classe 2001 Yuri Alberto. 

    LA "FUGA" DALLA RUSSIA IN BRASILE - Seconda punta brasiliana, abile nel dribbling, ma capace all'occorrenza di giocare anche da prima punta Yuri Alberto oggi è uno dei punti di forza del Corinthians con cui è sotto contratto da gennaio 2023 e con scadenza 31 dicembre 2027. Cresciuto nelle giovanili del Santos passò all'Internacional di Porto Alegre e da qui, per 25 milioni di euro, compì il salto in "Europa" approdando allo Zenit San Pietroburgo che battè la concorrenza di numerosi altri club. Con l'inizio della guerra russo-ucraina tornò prima in prestito e poi gratuitamente in Brasile proprio al Corinthians

    VECCHIO PALLINO - Proprio in quegli anni l'Inter si avvicinò a lui considerando la possibilità di sfruttare la clausola concessa dalla Fifa a tutti i calciatori sotto contratto con le società russe e ucraine di svincolarsi gratuitamente per sottrarsi al clima di guerra che si stava vivendo. Quasi nessuno all'epoca la utilizzò, ma molti giocatori brasiliani riuscirono a trovare una via d'uscita per tornare in Brasile. 

    L'AGENTE IN EUROPA - Oggi, con un ruolino di marcia da 3 gol in 9 presenze nel campionato Paulistao in corso e con la passata stagione chiusa con 31 gol e 7 assist in 57 partite (campionato brasiliano, Copa do Brasil e Copa Sudamericana dove è stato eliminato in semifinale), a soli 23 anni è di nuovo pronto per il grande salto europeo. L'Inter sta valutando, secondo la stampa brasiliana, di presentare un'offerta cash al Timao per la prossima estate e, secondo R7 Esportes, l'agente di Yuri Alberto è già in Europa in attesa di avviare colloqui con i club interessati.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (44)

    Scrivi il tuo commento

    Orazio Pennacchioni
    Orazio Pennacchioni

    Quanti nomi in libertà. Se riuscirà a decidere lui, Simone vuole tre attaccanti nuovi (ed uno pot...

    • 0
    • 2

    Altre Notizie