Calciomercato.com

  • Gazzetta - Inter a rapporto: la posizione del club su Inzaghi, Mkhitaryan e Lautaro (niente squalifica)

    Gazzetta - Inter a rapporto: la posizione del club su Inzaghi, Mkhitaryan e Lautaro (niente squalifica)

    • Cristian Giudici
    Ripresa degli allenamenti in casa Inter che, dopo la bruciante sconfitta sul campo della Juventus, oggi torna ad allenarsi ad Appiano Gentile. Dove, come si legge sulla Gazzetta dello Sport, arriverà la dirigenza nerazzurra al completo (guidata dal presidente Beppe Marotta con il direttore sportivo Piero Ausilio, il suo vice Dario Baccin e il vicepresidente Javier Zanetti) per incontrare i calciatori e l'allenatore Simone Inzaghi. 

    L'ordine dall'alto è: imparare dai propri errori in vista del prossimo mese, decisivo per il finale di stagione della squadra campione d'Italia. Attesa dallo scontro diretto per lo scudetto a Napoli e poi da un possibile derby italiano contro Milan o Juventus in Champions League. Sempre secondo la Gazzetta dello Sport, non voleranno stracci e non sono previsti faccia a faccia spigolosi: il dialogo costante tra tecnico, squadra e società si arricchirà solo di un capitolo, ma in un momento decisivo per davvero. 

    Il discorso di Mkhitaryan non è piaciuto ai tifosi, ma non ha creato fastidio in società: l'armeno ha lo status per pronunciarsi, una certa superficialità era troppo evidente per essere taciuta. Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, tocca a Inzaghi risolvere una volta per tutte il bug degli scontri diretti. E Simone non sarà tenero, come non lo è stato domenica davanti alla tv: "Per arrivare dove vogliamo non basta quello che stiamo facendo". 

    Viene vista come un buon segno pure la rabbia a fine gara di Lautaro: il sentimento del capitano deve contagiare. A proposito, sempre secondo la Gazzetta dello Sport, l'attaccante argentino non potrà essere squalificato per espressione blasfema perché non basta la lettura del labiale e manca la prova audio. Quindi, per giurisprudenza sportiva ormai pacifica, manca la certezza assoluta del fatto (in particolare su "dio" e "zio"). 

    Ultimo capitolo dedicato ad Hakan Calhanoglu. Dopo l'infortunio al polpaccio il rendimento del regista turco è calato drasticamente, tanto da renderlo il punto debole del centrocampo nerazzurro. Il problema è soprattutto fisico: come si legge sulla Gazzetta dello Sport, il piano di Inzaghi prevede un'ulteriore crescita del suo minutaggio da qui allo scontro diretto di Napoli, dove all'Inter servirà il vero Calha. 
     

    Commenti

    (242)

    Scrivi il tuo commento

    L'Alpino di Russia
    L'Alpino di Russia

    effettivamente, ultimamente manca qualche audio ... tipo quello nel derby sul rigore Pavlovic-Thu...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie