Calciomercato.com

  • Getty
    Inter, per Oaktree priorità stadio: contatti con il Milan

    Inter, per Oaktree priorità stadio: contatti con il Milan

    • Redazione CM
    L'avventura del fondo Oaktree come nuovo proprietario al 100% dell'Inter (o meglio al 99,6%) è ormai già iniziata da qualche giorno, ma per i nuovi manager è già iniziato un tour de force di contatti e confronti non solo con la dirigenza interista che sarà confermata in toto e che è stata già tranquillizata, ma anche con altri enti e personaggi con cui il fondo Usa si troverà a "trattare". In questi giorni i vertici di Oaktree hanno già incontrato il ministro dello sport Andrea Abodi e il capo del calcio italiano, il presidente federale Gabriele Gravina, ma fra i contatti in agenda c'è stato anche quello con i dirigenti del Milan. Il motivo? Lo stadio.

    LEGGI QUI - Inter, Oaktree porta il nuovo stadio? Occasione troppo ghiotta per un fondo

    PRIORITA' STADIO -
    Il progetto che ha ricevuto la massima priorità da parte del fondo californiano in questo primo impatto nel mondo interista è sicuramente quello dello stadio. L'obiettivo dichiarato è quello di ampliare e massimizzare i ricavi commerciali e per farlo un impianto di proprietà o comunque in lunga gestione diventa centrale e fondamentale. Che sia a San Siro o a Rozzano l'Inter ci vuole vedere chiaro per prendere una direzione netta in tempi quanto più rapidi possibili.

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione. Verona-Inter in diretta su DaznGUARDA SU DAZN
    CONTATTO COL MILAN - In questo senso i vertici del fondo – secondo quanto riportato da Il Giorno – hanno avuto il primo contatto diretto con i rappresentanti del Milan. La conoscenza con l'amministratore delegato Giorgio Furlani è datata ma era contestualizzata all'ambito finanziario. I rapporti fra le due proprietà e in particolare con il fondo RedBird Capitals diretto da Gerry Cardinale prenderanno però direzioni diverse rispetto a quanto fatto da Zhang. Per questo, i dubbi sulla fattibilità della ristrutturazione di San Siro proposta da WeBuild, ora saranno ampliati e la strada che porta a Rozzano diventa prioritaria.

    Altre Notizie