Calciomercato.com

  • Inter-Palacios, il pres. Talleres conferma: "Trattiamo in Italia insieme all'Independiente, è giusto venderlo"

    Inter-Palacios, il pres. Talleres conferma: "Trattiamo in Italia insieme all'Independiente, è giusto venderlo"

    • Redazione CM
    Tomas Palacios è inevitabilmente il nome più chiacchierato in casa Inter per questi ultimi 8 giorni di mercato. La presenza in Italia dei dirigenti dell'Independiente Rivadavia e l'incontro andato in scena ieri presso la sede nerazzurra di Viale della Liberazione sono la prova che l'affare è in dirittura d'arrivo con gli ultimi dettagli che dovranno essere messi nero su bianco in queste ore come confermato dal presidente del Talleres, Andrés Fassi.

    CARTELLINO ANCORA CONDIVISO? - L'Inter ha chiesto fin da subito a Marcelo Simonian, intermediario per portare Palacios in Italia, di trattare con una sola controparte e, anche per questo, l'affare è andato più per le lunghe di quanto il club nerazzurro ipotizzasse in origine. Il cartellino del centrale difensivo classe 2001 mancino di piede era infatti dato in prestito dal Talleres all'Independiente Rivadavia con diritto di riscatto per 2 milioni della prima metà e per altri 2 milioni della seconda metà. L'Independiente ha esercitato il riscatto previsto nel 2024 e, di conseguenza, il Talleres non è ancora del tutto escluso da questa operazione.

    "GIUSTO VENDERLO" - A confermare una parte attiva in questa cessione del Talleres ci ha pensato proprio il presidente finlandese Andrés Fassi che a Mesa del Futbol in Argentina ha confermato che: "Stiamo trattando insieme all'Independiente Rivadavia per la vendita di Tomas Palacios in Italia. C'è ancora un'altra opzione in Germania, ma è giusto che la nostra struttura continui con la politica di vendere coloro che non hanno un posto qui da noi".

    LE CIFRE - Per l'Inter in realtà tutto questo fa poca differenza. Una volta ottenuta la certezza di dover trattare con un solo interlocutore si è andati dritti all'incontro per provare a chiudere che nella giornata di oggi, salvo sorprese, porterà alla fumata bianca definitiva. L'Inter ha offerto per il 100% del cartellino del giocatore 6,5 milioni di euro più bonus eliminando, rispetto alla richiesta degli argentini, la percentuale sulla futura rivendita. La distanza fra domanda e offerta è minima, Inzaghi presto avrà il tanto atteso braccetto difensivo, il vice-Bastoni che sostituirà l'infortunato Buchanan.

    Altre Notizie