Calciomercato
Inter, Oaktree già al lavoro: stadio, conti, ricavi e tournée in Cina a rischio
- 75
STADIO - La priorità è ovviamente lo stadio, anche perché per un fondo l'occasione di investire in un asset che poi generi valore a lungo termine, anche in caso di rivendita, è doppiamente vantaggiosa. Il club nerazzurro ha da poco rinnovato l’esclusiva sui terreni di Rozzano scaduta ad aprile e rinnovata fino al 31 gennaio 2025. Da qui si partirà per capire come muoversi con San Siro.
LEGGI QUI - Inter, Oaktree porta il nuovo stadio? Occasione troppo ghiotta per un fondo
CONTI E RICAVI - Oaktree si sta dando obiettivi di medio-lungo periodo anche e soprattutto a livello economico-finanziario. Il programma non cambia rispetto agli ultimi anni con stabilità dei conti, sostenibilità e prosperità che dovranno avere un ruolo centrale. L'obiettivo secondo il Sole 24 Ore è infatti quello di ampliare il più possibile i ricavi per poter aumentare la competitività sportiva e non il contrario. Anche per questo lo stadio è prioritario.
ASSEMBLEA DEI SOCI E NUOVO PRESIDENTE - Nel concreto però le prime mosse saranno sostanzialmente due: la prima è la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione, con l'attuale che è decaduto con l'uscita di scena di Steven Zhang. Con l'assemblea dei soci di inizio giugno ci sarà la nomina anche del nuovo presidente con 3 opzioni al vaglio secondo il Giornale: Beppe Marotta, Javier Zanetti o un uomo interno ad Oaktree.
TOURNEE A RISCHIO - Infine, riporta il Giorno, c'è da definire il percorso estivo e sportivo dell'Inter che con Zhang aveva in programma una tournée in Cina nei territori di Suning per celebrare la vittoria dello scudetto. In programma ci sono le sfide amichevoli contro Paris Saint Germain e Atletico Madrid, ma la proprietà è al lavoro per trovare un'alternativa.