Inter, Palacios il prescelto: i consigli di Inzaghi e Bastoni, assist dall'Argentina
- 49
INZAGHI CHIARO - "Abbiamo fatto determinate scelte. Sui quinti con Dimarco, Augusto, Dumfries e Darmian, e poi avremo Buchanan tra novembre e dicembre, siamo a posto così. Stiamo guardando per un elemento difensivo, la scelta sui quinti è di comune accordo con la società". In conferenza stampa, in seguito del pareggio centrato in casa del Genoa per 2-2, nella pancia del Ferraris, ecco che l’allenatore piacentino ha fornito un’indicazione importante per gli ultimi 12 giorni di questo mercato: “Stiamo guardando per un elemento difensivo”. Niente esterni per sostituire Buchanan, tutto il budget rimanente nelle casse di Viale della Liberazione sarà versato e indirizzato nell’arrivo di un giovane centrale che sappia fungere da braccetto nella collaudata difesa della squadra campione d’Italia in carica.
ANCHE BASTONI - Dello stesso avviso, anche uno dei leader come Alessandro Bastoni che, a DAZN, ha affermato: “Chiaramente serve un altro centrale: non ci sarà un attimo di sosta, ci sarà la nuova Champions e poi il mondiale per club, non sapremo quando finirà la stagione. Non ci sarà Natale, non ci sarà Capodanno, non ci sarà altro. Avremo una stagione lunga e con tante competizioni, quindi servono due giocatori forti per ogni ruolo". Due giocatori per ruolo e la posizione di vice Bastoni è ancora scoperta, motivo che porta la squadra mercato meneghina verso un profilo preciso: niente svincolato d’esperienza come Mario Hermoso o Ricardo Rodriguez e nessuna svolta su Zeze del Nantes, Kiwior dell'Arsenal, Renan dello Zenit di San Pietroburgo e Faye del Barcellona. L’Inter ha scelto Tomas Palacios, classe 2003 dell'Independiente Rivadavia.
LA SITUAZIONE - La concorrenza del Borussia Monchengladbach e soprattutto Stoccarda, che disputerà la prossima Champions League al pari dell'Inter, è di quelle ferree, ma i nerazzurri, che hanno giocato anche la carta del vicepresidente Javier Zanetti per convincere il giovane mancino, hanno già incassato il gradimento del giocatore, che sta aspettando l’Inter. C'è da trovare, però, ancora l'accordo con le due società, ricordando come l'Independiente abbia il diritto ad esercitare un’opzione per acquistare dal Talleres il primo 50% del cartellino a circa 2 milioni entro fine 2024, mentre il secondo 50%, sempre per 2 milioni nel 2025. Ma dalla sponda nerazzurra dei Navigli, una proposta da circa 6 milioni di euro complessivi può cambiare le carte in tavola e mettere d’accordo tutte le parti.
NON CONVOCATO – Anche perché un segnale è già arrivato dall’Argentina: il Talleres presto incontrerà l’lndependiente Rivadavia per capire quale sarà il futuro del calciatore, ma intanto Martin Cicotello, allenatore dell'Independiente Rivadavia, ha spiegato l'assenza dai convocati del difensore, preannunciandone, di fatto, un addio a stretto giro di posta: “Il motivo per cui Palacios non sarà convocato oggi è la sua situazione contrattuale, il suo possibile trasferimento. Ecco perché oggi non lo abbiamo". L’Inter stringe per Palacios che, pur di trasferirsi nel capoluogo milanese, ha rifiutato il Boca Juniors.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui