Calciomercato.com

  • Inter, Kamate brilla nelle amichevoli: diversi club di Serie A sulle sue tracce, il piano dei nerazzurri

    Inter, Kamate brilla nelle amichevoli: diversi club di Serie A sulle sue tracce, il piano dei nerazzurri

    • ADF
    In casa Inter arrivano risposte confortanti dalle prime uscite stagionali. A brillare è stato senza dubbio Mehdi Taremi, il nuovo acquisto, ma tra le sorprese spicca senza dubbio Issiaka Kamate.

    Il laterale francese classe 2004, reduce da una super stagione con la Primavera di Chivu con 13 gol e 7 assist tra campionato, Youth League e Coppa Primavera, è partito titolare sia contro la Pergolettese che a Cesena contro il Las Palmas, fornendo risposte molto positive a Simone Inzaghi e alla dirigenza nerazzurro.

    Convocato ben 4 volte da Inzaghi in prima squadra nella passata stagione (contro il Benfica in Champions League, Fiorentina e Sassuolo in Serie A e Bologna in Coppa Italia), Kamate ha già dimostrato di avere tutte le carte in regola per poter giocare in prima squadra.

    Al momento il club nerazzurro sta valutando l’ipotesi di cederlo, ma senza perdere il controllo. Le strade sono due: prestito secco o con diritto di riscatto e controriscatto.

    Non è un caso, infatti, che il suo nome sia finito sul taccuino di diversi club di Serie A, tra cui l’Empoli, il Venezia e il Cagliari, che hanno sondato il terreno per capire la fattibilità dell’operazione. 

    Schierato sull’out di destra, in questo avvio di ritiro ha già fatto vedere ottime così, lanciando segnali importanti al club nerazzurro, che ora valuta attentamente la scelta migliore per tenersi stretto il francese e far proseguire il percorso di crescita nel miglior modo possibile.

    Altre Notizie