Calciomercato.com

  • Inter, Inzaghi ritrova Acerbi, il centrale si candida per una maglia da titolare a Firenze

    Inter, Inzaghi ritrova Acerbi, il centrale si candida per una maglia da titolare a Firenze

    • Pasquale Guarro
    Francesco Acerbi potrebbe essere la sorpresa dal primo minuto per l’Inter che domani sera scenderà in campo a Firenze. Simone Inzaghi ci pensa, l’ultima volta con il difensore italiano nell’undici titolare è stata a Verona, era ancora il 2024 (23 novembre) e la sua partita durò un quarto d’ora, poi la fitta alla coscia che lo costrinse a chiedere il cambio e la lunga assenza durata fino a oggi, con altri problemi incontrati lungo il percorso che hanno rallentato il suo recupero e rimandato di settimana in settimana il suo recupero: l’ultimo fastidio accusato il 10 dicembre, prima di Leverkusen - Inter. 

    TITOLARE IN ALLENAMENTO - Insomma, qualche dubbio sulle condizioni fisiche di Acerbi è sorto, ma l’Inter ha deciso di aspettarlo ancora, evitando di intervenire sul mercato. È chissà che l’attesa non sia finita davvero, anche se poi sarà solo domattina che Inzaghi trarrà le conclusioni definitive, dopo la rifinitura che i nerazzurri svolgeranno a Coverciano. Sta di fatto che questa mattina il tecnico nerazzurro ha schierato il difensore italiano al centro della difesa dei titolari e questo non accadeva da un bel po’ di tempo. Certo, poi tra oggi e domani saranno diverse le variabili che potranno influire sulla scelta finale del tecnico nerazzurro. 

    CI SIAMO - A partire dalla condizioni climatiche: domani a Firenze la temperatura sarà molto bassa e inoltre la partita ripartirà dal minuto 17, il che renderà necessaria per entrambe le squadre una partenza a ritmi più alti, visto che il minor tempo a disposizione abbasserà la percentuale di poter arrivare al gol. Come detto, tutte variabili che indurranno Inzaghi a riflettere bene sul da farsi, ma fatto ogni dovuto scongiuro, il rientro di Acerbi appare sempre più vicino, un fattore positivo anche per Stefan de Vrij, che fin qui ha dovuto svolgere gli straordinari, giocando sempre alla grande. Il calvario sembra finito, Acerbi è pronto a tornare. 

    Commenti

    (16)

    Scrivi il tuo commento

    Wolfen
    Wolfen

    Serve come il pane!

    • 1
    • 0

    Altre Notizie