Calciomercato.com

  • GETTY
    Inter, Inzaghi: “Acerbi out anche a Lecce ma mi fido di questa rosa. Frattesi? Si allena bene, è sereno”

    Inter, Inzaghi: “Acerbi out anche a Lecce ma mi fido di questa rosa. Frattesi? Si allena bene, è sereno”

    • Pasquale Guarro, inviato a Praga

    Alla vigilia della partita di Champions contro lo Sparta Praga, il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in conferenza stampa. 

    Che nodo è quello di questa sera? 
    “Sappiamo dell’importanza della gara che affronteremo. Ho ancora qualche dubbio di formazione perché non sono passate ancora 48 ore dalla partita contro l’Empoli. Il nostro avversario è una squadra fisica e su questo campo non è mai facile giocare, mi è capitato un paio di volte da calciatore”. 

    Ci sono dei tempi di recupero per Acerbi? Ti aspetti qualcosa dal mercato? 
    “La società sta monitorando ma i calciatori che ho in questo momento non li cambierei per nessuno al mondo. Acerbi sembrava stare bene ma non riesce a spingere al massimo e non abbiamo voluto forzare. Non ci sarà neanche per Lecce, farà un lavoro supplementare e lavorerà in solitario. Ma sono tranquillo perché rientrerà e ci darà una grande mano”. 

    Ricorda le sue esperienze da calciatore su questo campo?
    “Ricordo molto bene, ci ho giocato prima in casa a Roma segnando due gol e poi qui feci assist per Ravanelli. Ci ho giocato anche con Mancini allenatore ma perdemmo e con quella sconfitta non ci qualificammo. L’ultimo ricordo non è stato tra i più positivi, speriamo da allenatore possa portarmi dietro un ricordo più bello”. 



    Come mai in Italia non riconoscono mai niente del vostro lavoro?
    “Non mi piace che si parli di me perché si deve parlare dell’Inter e dei miei calciatori che stanno facendo un grande percorso. Dobbiamo continuare così, per essere protagonisti fino all’ultimo nel tentativo di difendere lo scudetto che abbiamo sul petto. E vogliamo essere protagonisti anche in Champions per quello che è il nostro DNA, senza crearci alibi e problematiche per le troppe partite. Da allenatore mi piace giocarle”. 

    Come sta Frattesi, le voci di mercato sono ancora un tema
    Frattesi si è allenato molto bene ieri e oggi, con l’Empoli non era disponibile ma adesso ha fatto talmente bene che sto decidendo se farlo giocare dall’inizio o meno. Sto valutando, se non giocherà dall’inizio ci darà una mano a gara in corso. È sereno e gli piace stare in gruppo”. 

    Avete parlato con Buchanan?
    “Ho chiesto a tutti i ragazzi quando si è fatto una chiacchierata insieme se qualcuno non fosse soddisfatto. Nessuno è mai venuto a dirmi che voleva cambiare, neanche lui. Ha avuto un infortunio importante, si è allenato molto bene e dovrà essere bravo lui a ritagliarsi spazi importanti. L’Inter e il suo allenatore si fidano, vogliamo ci dia una mano e sappiamo che ha bisogno di più tempo per via dell’infortunio”.

    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    tornerete al posto che vi compete
    tornerete al posto che vi compete

    Omino bianco

    • 0
    • 0

    Altre Notizie