Inter, il Marsiglia insiste per Carboni: no a 30 milioni, si tratta su cifra e formula
- 224
ALTRO PRESTITO - L'Inter, se possibile, vorrebbe non perdere il controllo sul cartellino del fantasista elogiato addirittura da Messi in prima persona in questi mesi. Dopo il prestito al Monza, con un impegno a fasi alterne, la scelta della dirigenza interista resta quella di un'altra cessione, sempre in prestito o comunque mantenendo la concreta possibilità di riportarlo alla base a giugno 2025, così da potergli consentire di giocare da titolare e con continuità.
IL MERCATO - Nel mezzo c'è il mercato e le tantissime voci che vogliono il fantasista classe 2005 al centro di numerose trattative. Non come contropartita tecnica in eventuali scambi, sia chiaro, perché su questo l'Inter è stata sempre netta nel non accettare questo genere di richieste. E allora per pensare di sacrificarlo sull'altare del bilancio servirà davvero un'offerta monstre da non meno di 30, possibilmente 40 milioni di euro. Una valutazione volutamente fuori mercato.
IL MARSIGLIA - Oggi sul giocatore resta forte il Marsiglia che vorrebbe continuare la propria super-campagna acquisti per Roberto De Zerbi regalandogli il talentuoso figlio d'arte. Secondo quanto riportato da L'Equipe la trattativa fra i club è iniziata anche se lato Inter si è sempre rimasti fermi sulla già citata valutazione da 30 milioni. Una cifra ritenuta oggi troppo alta dal club francese che dal canto suo sta cercando di trovare un'altra formula, magari in prestito con riscatto prefissato, che aiuterebbe l'esborso economico immediato. La distanza c'è e non è poca, ma la trattativa va avanti. L'Inter ha ribadito che a certe condizioni non vuole perdere il controllo sul suo gioiellino, il tempo per riflettere, mentre Carboni è in vacanza, è ancora tanto.