Calciomercato.com

  • Inter, per Gudmundsson non basta il sacrificio di Carboni: occhio alla Juventus

    Inter, per Gudmundsson non basta il sacrificio di Carboni: occhio alla Juventus

    • Redazione CM
    "Gudmundsson non dico che non ci interessi, ma in questo momento non fa al caso nostro": parola di Giuseppe Marotta. Il presidente dell'Inter non chiude del tutto la porta al nazionale islandese del Genoa, ma fa capire che prima l'Inter deve sfoltire il proprio reparto d'attacco. 

    LE CESSIONI - Dopo l'addio del cileno Alexis Sanchez che si è svincolato a parametro zero una volta scaduto il suo contratto lo scorso 30 giugno e ora nel mirino dell'Udinese, i nerazzurri hanno già sistemato quattro giovani rientrati dai prestiti a Cagliari, CSKA Sofia, Sampdoria e Spezia: Oristanio al Venezia, Iliev al Botev Plovdiv, Sebastiano Esposito all'Empoli e suo fratello minore Francesco Pio Esposito ancora allo Spezia. 

    IN USCITA - In partenza ci sono Salcedo e Satriano, quest'ultimo al centro di una trattativa per essere ceduto a titolo definitivo al Brest. Restando in Francia, il Marsiglia di De Zerbi è sempre interessato al giovane talento argentino Valentin Carboni, rientrato dal prestito al Monza. Ma il suo eventuale sacrificio non basterà per far posto a Gudmundsson, infatti l'Inter dovrà liberarsi anche di almeno uno tra Arnautovic e Correa, tornato dal prestito al Marsiglia. E non sarà facile riuscire a piazzare due calciatori con un ingaggio da 3,5 milioni di euro netti all'anno. 

    OCCHIO ALLA JUVE - In un contesto del genere non bisogna dimenticare la concorrenza. E' vero che la Juventus ora ha altre priorità e sta cercando più un attaccante esterno puro, ma i dirigenti del Genoa hanno avuto dei contatti pure con i bianconeri. I quali, prendendo il difensore colombiano Cabal dal Verona, hanno dimostrato di essere sempre attenti a cogliere al volo delle occasioni di mercato. Specialmente quando, come in questo caso, oltre a rinforzare la rosa di Thiago Motta possono complicare i piani dell'Inter. 
     

    Altre Notizie