Inter, per Gudmundsson non basta il sacrificio di Carboni: occhio alla Juventus
- 199
LE CESSIONI - Dopo l'addio del cileno Alexis Sanchez che si è svincolato a parametro zero una volta scaduto il suo contratto lo scorso 30 giugno e ora nel mirino dell'Udinese, i nerazzurri hanno già sistemato quattro giovani rientrati dai prestiti a Cagliari, CSKA Sofia, Sampdoria e Spezia: Oristanio al Venezia, Iliev al Botev Plovdiv, Sebastiano Esposito all'Empoli e suo fratello minore Francesco Pio Esposito ancora allo Spezia.
IN USCITA - In partenza ci sono Salcedo e Satriano, quest'ultimo al centro di una trattativa per essere ceduto a titolo definitivo al Brest. Restando in Francia, il Marsiglia di De Zerbi è sempre interessato al giovane talento argentino Valentin Carboni, rientrato dal prestito al Monza. Ma il suo eventuale sacrificio non basterà per far posto a Gudmundsson, infatti l'Inter dovrà liberarsi anche di almeno uno tra Arnautovic e Correa, tornato dal prestito al Marsiglia. E non sarà facile riuscire a piazzare due calciatori con un ingaggio da 3,5 milioni di euro netti all'anno.
OCCHIO ALLA JUVE - In un contesto del genere non bisogna dimenticare la concorrenza. E' vero che la Juventus ora ha altre priorità e sta cercando più un attaccante esterno puro, ma i dirigenti del Genoa hanno avuto dei contatti pure con i bianconeri. I quali, prendendo il difensore colombiano Cabal dal Verona, hanno dimostrato di essere sempre attenti a cogliere al volo delle occasioni di mercato. Specialmente quando, come in questo caso, oltre a rinforzare la rosa di Thiago Motta possono complicare i piani dell'Inter.